Il mancato aggiornamento della residenza in seguito a un trasferimento può causare ripercussioni amministrative e problemi nella ricezione di documenti ufficiali. continua a leggere »
Secondo una sentenza della Cassazione, il cambio di domicilio durante la malattia deve essere comunicato sia all’INPS che al datore di lavoro. Ecco come fare. continua a leggere »
Il diritto all’assistenza sanitaria è garantito dalla Costituzione italiana, in qualsiasi luoghi ci si trovi. Analizziamo il caso della residenza temporanea, e come accedere ai servizi. continua a leggere »
La rigenerazione urbana punta a recuperare spazi esistenti, migliorando infrastrutture e qualità della vita. Ecco come avviene, i vantaggi e la normativa di riferimento in Italia. continua a leggere »
Guida completa alle scadenze fiscali a gennaio 2025 per professionisti e aziende: date, obblighi e adempimenti da rispettare per una gestione fiscale senza sanzioni. continua a leggere »
Definito dal Testo Unico dell'Edilizia, l’abuso edilizio può avere conseguenze legali sia di natura amministrativa che penale. continua a leggere »
Non tutti devono fare la dichiarazione dei redditi. Se obbligato e la ometti, scatta il rischio di sanzioni e reati. continua a leggere »
Per la quarta volta consecutiva, la Banca centrale europea annuncia il taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. Leggi di più. continua a leggere »
Tra i codici tributo utili per la compilazione del Modello F24, vi è anche il 7706: cos'è, a cosa si riferisce e come va usato. continua a leggere »
Un ETF immobiliare è un fondo negoziato in borsa che replica la performance di un indice legato al settore immobiliare. continua a leggere »