Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sull’aggiornamento delle rendite catastali per gli immobili che hanno beneficiato del Superbonus. Il punto. continua a leggere »
Più sicuri, meno cari, ma non gratuiti: le nuove regole sui bonifici istantanei nel 2025 porteranno vantaggi, con implicazioni anche nel settore immobiliare. continua a leggere »
Il Codice CITRA, fondamentale per la gestione legale di un appartamento ammobiliato ad uso turistico, garantisce la regolarità della struttura, tutela i turisti e assicura che i proprietari rispettino le normative locali e fiscali. continua a leggere »
Cosa distingue i debiti privati da quelli erariali? Quali condizioni proteggono la prima casa dal pignoramento? Scopriamo i dettagli della normativa e le principali pronunce giurisprudenziali. continua a leggere »
Il mancato aggiornamento della residenza in seguito a un trasferimento può causare ripercussioni amministrative e problemi nella ricezione di documenti ufficiali. continua a leggere »
Secondo una sentenza della Cassazione, il cambio di domicilio durante la malattia deve essere comunicato sia all’INPS che al datore di lavoro. Ecco come fare. continua a leggere »
Il diritto all’assistenza sanitaria è garantito dalla Costituzione italiana, in qualsiasi luoghi ci si trovi. Analizziamo il caso della residenza temporanea, e come accedere ai servizi. continua a leggere »
La rigenerazione urbana punta a recuperare spazi esistenti, migliorando infrastrutture e qualità della vita. Ecco come avviene, i vantaggi e la normativa di riferimento in Italia. continua a leggere »
Guida completa alle scadenze fiscali a gennaio 2025 per professionisti e aziende: date, obblighi e adempimenti da rispettare per una gestione fiscale senza sanzioni. continua a leggere »
Definito dal Testo Unico dell'Edilizia, l’abuso edilizio può avere conseguenze legali sia di natura amministrativa che penale. continua a leggere »