Nel 2012 hanno chiuso i battenti 11.000 imprese edili, da inizio crisi il 23% dei fallimenti registrati in Italia è legato al settore delle costruzioni e, fra edilizia ed indotto, hanno perso il lavoro 669.000 persone; è come se nessuno in tutta Palermo avesse più un impiego. continua a leggere »
Gli italiani cominciano a pensare alle loro vacanze. Cresce il numero di quelli che le trascorreranno in una casa presa in affitto. A farli propoendere per questa opzione sia i costi molto inferiori (anche del 50%), sia la maggiore autonomia. Sono sempre di più quelli che preferiscono l'early booking al last minute e, quanto alle località, hanno le idee ben chiare. Ecco dove andranno. continua a leggere »
Per l’Ance dell’Emilia Romagna l’accordo sottoscritto tra Regione, mondo datoriale e sindacale è un esempio straordinario di semplificazione e risparmio. Novità, dunque, in edilizia: in Emilia Romagna il Durc si ottiene con un click: è stato firmato in Regione un importante accordo per semplificare le procedure di rilascio del Durc, il [...] continua a leggere »
In attesa del decreto del Consiglio dei ministri di oggi con le misure su Imu e Cig, presentiamo in sintesi il documento comune di Ance e Abi. Il documento fa parte di una serie di iniziative di Ance e Abi supportate da proposte che le due Associazioni da tempo portano [...] continua a leggere »
Il Governo Letta ha sciolto le riserve sulla questione IMU. La rata di Giugno viene congelata in attesa di un Decreto urgente che rimoduli il carico fiscale sulla casa e affronti in maniera sera il problema dell'edilizia e del mercato immobiliare in genere. Plauso dall'ANCE, ma anche dai mercati. continua a leggere »
Lance Armstrong è stato uno dei maggiori divi del ciclismo internazionale, ma dopo la condanna per l'uso di anabolizzanti gli sono stati tolti i titoli, gli sponsor l'hanno abbandonato e adesso esigono risarcimenti milionari. Per tutto questo, pare, è stato costretto a vendere la sua casa da mille e una notte ad Austin nel Texas. continua a leggere »
Sarà l'innegabile fascino della città eterna o il desiderio di vedere il nuovo Pontefice ma Roma risulta essere la prima località scelta, secondo l'analisi di Casevacanza.it, dagli italiani per trascorrere le prossime vacanze pasquali continua a leggere »
Niente, per il momento, sembra eguagliare il successo della celebre Vertigo di Constance Guisset, che più di qualsiasi altro prodotto del catalogo di Petite Friture ha contribuito ad affermare questo[...] continua a leggere »
Un nuovo debutto, e non sarà l’unico, per l’imminente Salone del Mobile. A fare la sua comparsa tra le presenze dell’intrigante MOST, il nuovo contenitore espositivo[...] continua a leggere »
Una libreria modulare composta da 16 cubi che si incastrano come un puzzle, senza bisogno di viti? Non si tratta di una novità del catalogo Ikea, ma del progetto del giovane designer pisano Francesco[...] continua a leggere »