All’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e del comfort abitativo, vedranno la luce iniziative e progetti congiunti della filiera del mobile in sinergia con Enel X. L'articolo Riqualificare il patrimonio abitativo: l’accordo tra Enel X e FederlegnoArredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le valvole termostatiche intelligenti migliorano il comfort in casa garantendo il perfetto controllo del riscaldamento multi-stanza anche da remoto via app o tramite assistenti vocali e permettono di risparmiare sulla bolletta, ottimizzando i consumi, grazie a funzionalità avanzate come il rilevamento finestra aperta. L'articolo Ridurre i consumi del riscaldamento con le valvole termostatiche intelligenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In occasione della Giornata e del mese della prevenzione sismica, Mapei sostiene l'iniziativa "Diamoci una Scossa!", promuovendo la sensibilizzazione dei cittadini alla tutela della propria sicurezza e del patrimonio storico-architettonico. L'articolo Mapei è main sponsor di “Diamoci una Scossa!” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’accesso ai benefici fiscali per l’efficienza energetica degli edifici (Ecobonus) comprende anche un’agevolazione sull’acquisto e […] continua a leggere »
L'ultima novità in fatto di acquisto agevolato dei condizionatori arriva dal Decreto Crescita che ha introdotto la possibilità di chiedere uno sconto immediato. In attesa delle istruzioni dettagliate che dovrà fornire a breve l'Agenzia delle Entrate, ecco una panoramica sugli incentivi fiscali connessi alla climatizzazione di casa. L'articolo Condizionatori: ecco tutti gli incentivi fiscali possibili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli isolanti naturali sono molto utilizzati, perché forniscono prestazioni migliori rispetto al passato. Ecco tre esempi di applicazione di canapa e paglia. L'articolo Isolanti naturali: canapa e paglia, in tre esempi riusciti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tende da sole, da veranda o a rullo, cappottini mobili, pergole con schermi in tessuto, zanzariere, tapparelle, veneziane, persiane: come fruire dell'ecobonus al 50% fino al 31 dicembre 2019 sulle schermature solari. L'articolo Schermature solari: che cosa fare per usufruire dell’ecobonus al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quanti tipi di zanzariere esistono sul mercato? Magnetiche, a rullo, scorrevoli, a battente, plissettate, fisse, su misura, ad incasso. Anche fai da te. Ecco come destreggiarsi per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. L'articolo Zanzariere: come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Requisito fondamentale da rispettare per fruire dell’ecobonus per l'installazione di finestre comprensive di infissi la trasmittanza “U” (dispersione di calore): vediamo di cosa si tratta. L'articolo Trasmittanza termica: cos’è e come si calcola il requisito per avere l’ecobonus per finestre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2017, per l'acquisto e posa in opera di tende da sole e schermature solari mobili, a protezione di una superficie vetrata, si può godere dello sconto fiscale del 65%. Ecco le soluzioni BT Group. L'articolo Le tende da sole che fanno luce sull’ecobonus sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »