Il Wall Street Journal ha dedicato un servizio a un meraviglioso immobile, frutto di una commistione unica tra lusso e domotica di altissimo livello, in vendita per 35 milioni di dollari anche sul portale LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it. Le caratteristiche di questa meraviglia del mattone vi lasceranno a bocca aperta. continua a leggere »
La divisione di Gabetti che si occupa di mercato immobiliare di lusso ha analizzato la situazione del mattone di pregio a Milano, la città italiana dove questo vive il suo maggior fermento. Oltre a tracciare l'identikit dell'appartamento di lusso perfetto, Santandrea si è anche sbilanciato con una previsione positiva per il 2015. continua a leggere »
Nel campo del lusso si apre una nuova frontiera: quella di farsi costruire, in qualsiasi angolo del pianeta si desideri, un'isola privata plasmata secondo i propri desideri, dalla forma alla misura, allo stile. E' questo il progetto di Christie's insieme alla compagnia olandese che ha progettato i resort galleggianti delle Maldive e le isole del planisfero di fronte a Dubai: oasi private galleggianti, ecosostenibili e autosufficienti che, oltre a far felici i ricchi proprietari, faranno anche del bene al pianeta sottomarino con la creazione di nuovi habitat subacquei. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com è in vendita l'enorme proprietà californiana che appartenne al presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, il primo dimissionario della storia americana ed emblema del Watergate. A cavallo tra gli anni '60 e gli anni '70 Nixon utilizzò questa splendida dimora di ispirazione spagnola come West White House, facendo costruire tra i 15.000 metri quadri di casa un ufficio personale vista oceano. Per 75 milioni di dollari ci si può aggiudicare un pezzo di storia americana, oltre che a una rarità del mercato immobiliare. continua a leggere »
A pochi passi da Central Park, a New York, si affitta uno dei cinque appartamenti in cui è stata divisa la casa in cui Marc Chagall trascorse gli anni della sua fuga da un'Europa che perseguitava gli ebrei. Sulle pagine di LuxuryEstate.com si offre in locazione l'attico ricavato nella palazzina e il canone ammonta a 13.000 dollari al mese, quasi 12.000 euro. Nella cifra sono compresi gli arredi, nuovi e di gran classe, incluso un magnifico pianoforte. continua a leggere »
Le due figlie di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani hanno messo in vendita il duplex di New York che hanno ereditato dal papà. Per 45 milioni di dollari si può acquistare un appartamento nella Olympic Tower di Manhattan disposto su due piani e dotato di due ascensori e due cucine. Finora la proprietà ha fruttato ben 60.000 dollari al mese ad Allegra e Alessandra, che lo hanno ceduto in affitto dal 2010. Ma le abitudini cambiano e pare sia arrivato il momento di dare via questo gioiello di famiglia. continua a leggere »
Non sempre chi parte per le vacanze bada a spese: ci sono località in cui soggiornare costa tanto, ed ecco che il portale Casevacanza.it ha stilato la classifica delle venti mete al top per quest'estate 2015. A sorpresa domina su tutte una località di montagna, Cortina d'Ampezzo, seguita da Positano e Porto Cervo, immancabili mete del turismo di lusso in Italia. continua a leggere »
Nel palazzo storico che alla fine dell''800 era la sede di Scotland Yard, tra meno di due anni sorgerà un hotel a cinque stelle da 235 camere e cifre da capogiro. Uno degli uomini più ricchi d'India sta portando avanti la ristrutturazione che vale 50 milioni di euro e che regalerà a Londra un albergo unico in quello che fu, tra l'altro, teatro delle avventure di Sherlock Holmes e di molti romanzi di Charles Dickens. continua a leggere »
Il difensore del FC Barcelona Piqué e la bellissima e famosissima moglie Shakira hanno acquistato una nuova casa nella città catalana per la loro famiglia. Dopo una lunga trattativa, i due sono riusciti ad accaparrarsi una splendida dimora nel quartiere chic di Pedrales per cinque milioni di euro, meno della metà del prezzo che i vecchi proprietari avevano chiesto inizialmente. Una dimora di lusso all'insegna della privacy li ospiterà per la prossima stagione calcistica insieme ai loro due figli. continua a leggere »
La bellissima protagonista del famoso Million Dollar Baby, Hilary Swank, oggi anche produttrice cinematografica, ha deciso di dare in affitto per 20.000 dollari al mese il suo splendido appartamento a New York. Vista mozzafiato da ogni angolo, arredi di classe e colori sobri sono quello che offre questa casa da oltre 130 metri quadri, posta in un condominio di lusso di West Village. continua a leggere »