Anche l'Italia partecipa al concorso di Versailles per premiare la casa alimentata solo da energia solare migliore del mondo. Il progetto è di una Università romana anche se l'assemblaggio e il collaudo sono avvenuti a Chienes, in Trentino. 76 metri quadri che sono il punto di partenza per un intero quartiere romano che vivrà soltanto dell'energia solare. continua a leggere »
Gippone, Germania ed Estonia le nazioni dove la differenza fra prezzo degli immobili e redditi è la più conveniente; Grecia, Italia e Spagna le nazioni dove sono scesi maggiormente i costi del mattone che, avvertono dal FMI, sono comunque ancora troppo alti; bisogna intervenire o si rischia una nuova bolla. continua a leggere »
è stata messa in vendita su Immobiliare.it una villa di lusso, sita a Madonna di Campiglio, che negli anni 80 è stata di proprietà della cantante Mina e di quello che, nel 2006, è diventato suo marito, Eugenio Quaini. continua a leggere »
Il Governo britannico ha annunciato il conferimento di nuovi poteri alla Banca centrale, chiamata a vigilare sulle concessioni di mutui alle famiglie, mutui che devono essere proporzionali ai redditi effettivamente percepiti. In questo modo si cerca di evitare una pericolosa bolla che sconvolgerebbe il mercato immobiliare e l'economia del Regno Unito continua a leggere »
Amanti della musica (e del buon vino) fatevi avanti: è in vendita la residenza siciliana di Lucio Dalla. L'immobile si trova a Milo, in provincia di Catania, ed è al centro della tenuta in cui produceva i suoi vini, bianchi e rossi. continua a leggere »
Come ogni semestre arriva l'analisi di Mutui.it e Facile.it sul mercato dei mutui in Italia. La fiducia dei cittadini e l'aumento delle loro richieste porta le banche a essere più propense a concedere finanziamenti per la casa.La prudenza non è mai abbastanza e questo porta gli istituti di credito ad abbassare gli importi erogati e il loro rapporto col valore della casa, a fronte di cifre iniziali richieste che si fanno sempre più ambiziose, arrivando a toccare i 132 mila euro. continua a leggere »
Oggetti per la casa di tendenza ma soprattutto particolari, complementi d’arredo che ti fanno esclamare: ma come ho potuto farne a meno prima? É l’ultima tendenza in fatto di shopping per la casa, online soprattutto, quando acquistare diventa semplice con un rapido click. Troppotogo.it é un esempio lampante di come ormai gli internauti vadano alla […] continua a leggere »
Comprare casa all'estero pare sia una moda in continua crescita tra gli italiani: o per investire, o per aiutare i figli, cosiddetti cervelli in fuga, o per cercare un posto caldo dove passare la pensione, in due anni questo tipo di compravendite ha visto un balzo in avanti dell'11%. Londra, New York e le Canarie sono tra le mete preferite per questi investimenti, ma ci sono anche delle località fuori dall'Europa. continua a leggere »
L'attore Charlie Sheen ha venduto la casa dove la moglie e le figlie stanno ancora vivendo. Ecco così che gli avvocati dell'attore hanno chiesto il trasloco immediato alla donna e alle due bambine. La vendita è rimasta nella cerchia dell'ex coppia, visto che ora il proprietario è un loro caro amico. Una brutta vicenda di divorzio andato male e che adesso mette in difficoltà chi comunque non ha colpa delle scelte dei genitori. continua a leggere »
L'ormai celebre cantante di Skyfall, Adele, vincitrice di un premio Oscar, nonostante non abbia prodotto alcun disco negli ultimi due anni, sta vedendo sempre più accrescere la sua fama. E con questa lievitano anche le sue proprietà immobiliari: in queste settimane, infatti, la ventiseienne ha comprato la proprietà di fianco a quella che già possiede a Londra, per unire i due immobili e farne un'unica grande reggia da arredare con mobili d'antiquariato. E senza dimenticare il figlioletto, anche per lui una casa, ovviamente giocattolo, da 18 mila euro. continua a leggere »