Nascosto nelle rigogliose campagne rurali dell’Ungheria, il nuovo rifugio per il fine settimana firmato Hello Wood, studio di architettura da sempre molto attento alla sostenibilità, si fonde armoniosamente con il paesaggio, confondendosi quasi con l’orizzonte grazie al suo tetto verde. In gran parte realizzato in CLT – ovvero il legno lamellare a strati incrociati da… Continue reading Una casa in legno, piccola e sostenibile, che si fonde con il paesaggio L'articolo Una casa in legno, piccola e sostenibile, che si fonde con il paesaggio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il capanno di legno è da sempre un esercizio affascinante per gli architetti, con precedenti eccellenti quali il Cabanon di 3 metri per 3 che Le Corbusier progettò per sé a Roquebrune-Cap-Martin come buen retiro sulla Costa Azzurra. Per questa versione italiana realizzata su un terrazzamento nella selvaggia Val Trebbia nel cuore dell’Appennino tra Liguria… Continue reading 12 mq nella natura: in Val Trebbia un piccolo eremo contemporaneo L'articolo 12 mq nella natura: in Val Trebbia un piccolo eremo contemporaneo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il capanno di legno è da sempre un esercizio affascinante per gli architetti, con precedenti eccellenti quali il Cabanon di 3 metri per 3 che Le Corbusier progettò per sé a Roquebrune-Cap-Martin come buen retiro sulla Costa Azzurra. Per questa versione italiana realizzata su un terrazzamento nella selvaggia Val Trebbia nel cuore dell’Appennino tra Liguria… Continue reading 12 mq nella natura: un piccolo eremo contemporaneo in Val Trebbia L'articolo 12 mq nella natura: un piccolo eremo contemporaneo in Val Trebbia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le micro case sono diventate un trend nel mondo delle abitazioni di pregio, soprattutto fra chi vuole votarsi a uno stile di vita essenziale e rispettoso dell'ambiente, ma ricercato. In realtà si tratta anche di soluzioni in grado di coprire un'emergenza abitativa legata non solo alle calamità, ma anche alle nuove esigenze di una società con sempre più famiglie unipersonali e "nomadi". continua a leggere »