Nessun acquirente per la tenuta di campagna super lussuosa che appartiene a Robbie Williams. Il motivo non risiede in una richiesta spropositata, anzi, il prezzo è quello che definirebbe l'affare veramente eclatante; il problema è un insopportabile olezzo che proviene da una discarica sita a pochi passi dalla proprietà, lo stesso che sta costringendo le strutture alberghiere della zona a chiudere e gli abitanti a vivere barricati in casa con le finestre chiuse. continua a leggere »
La Grecia punta sul suo patrimonio immobiliare per saldare i debiti verso l'UE. Tra gli 80.000 immobili in cessione figura anche la villa che i fedeli del regime fascista avevano costruire nel 1936 a Rodi come buen retiro del Duce. Mussolini non vi abitò mai, per ovvie ragioni, e oggi l'immobile è in stato di completo abbandono. Lo Stato greco offre in locazione per 50 anni questa meravigliosa perla che si affaccia sul Mar Egeo, con la proposta di convertirla in hotel di lusso. continua a leggere »
Anche per i Vip le finanze vanno tenute sotto controllo e ad uscite milionarie devono corrispondere delle entrate in grado di compensarle. E' il caso della bellissima coppia composta dai giovani Ashton Kutcher e Mila Kunis: dopo l'acquisto di una villa spaziosa, visto l'arrivo di un bebè, lui ha ceduto alle trattative e ha venduto la vecchia dimora a un prezzo più basso della richiesta iniziale e lei ha appena messo in vendita la sua ex dimora. Ovviamente il tutto entro i confini delle colline di Hollywood. continua a leggere »
Sono milioni gli italiani che vivono con cani e gatti, ma ospitare un amico a quattro zampe può creare difficoltà. Ecco alcuni consigli per preparare al meglio la propria casa alla convivenza con un inquilino speciale e pretenzioso come può essere, appunto, un cane o un gatto. continua a leggere »
Winnie Mandela, seconda moglie dell'ex presidente sudafricano e Premio Nobel Nelson, ha scatenato una guerra a suon di carte bollate contro gli altri eredi di Madiba. Sebbene esclusa dal testamento, pretende che venga assegnata a lei e ai figli Zinzi e Renani la proprietà della grande casa di famiglia a Qunu, nel Sud Est della nazione africana. Valore stimato della proprietà 4,3 milioni di sterline, ma lei sostiene sia soprattutto una questione di principio e di diritto consuetudinario. continua a leggere »
Gli eredi del grande Lucio Dalla hanno deciso di vendere con un'asta pubblica alcuni beni dell'artista. Fra questi i due appartamenti di via d'Azeglio 15 in cui l'autore di Caruso viveva a Bologna e la villa di Milo, in provincia di Catania, dove produceva il suo vino. Da oggi è possibile visionare i beni in asta su un sito dedicato, accessibile anche attraverso Immobiliare.it. continua a leggere »
Sforza Fogliani: il governo diminuisca la smodata fiscalita’ sullo strategico settore degli investimenti immobiliari “I dati Istat spaventano, ma non meravigliano. Finche’ non riprendera’ l’investimento in immobili, che trascina con se’ 46 settori, l’economia non riprendera’”. Lo ha dichiarato il presidente di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, commentando i dati sul Pil italiano nel secondo trimestre 2014. [...] continua a leggere »
È stata messa in affitto, per 6.250 dollari al mese, la casa hollywoodiana di Charlie Chaplin. L’attore e regista vi visse negli anni d’oro della sua carriera e, anche per questo, l’edificio è stato dichiarato immobile di valore storico. Di piccole dimensioni, rispetto agli attuali standard dei divi della celluloide, la casa ha solo due camere da letto ed un bagno. continua a leggere »
Durante la bella stagione ci si dedica alle pulizie di casa soffermandosi soprattutto sugli spazi esterni e sui vetri delle persiane che tendono a sporcarsi più facilmente. Per una pulizia efficace dei vetri, però, bisogna stare attenti a quali prodotti utilizzare. A volte sono proprio i prodotti in commercio a causare quell’opacità che fa sembrare i […] continua a leggere »
Durante la bella stagione ci si dedica alle pulizie di casa soffermandosi soprattutto sugli spazi esterni e sui vetri delle persiane che tendono a sporcarsi più facilmente. Per una pulizia efficace dei vetri, però, bisogna stare attenti a quali prodotti utilizzare. A volte sono proprio i prodotti in commercio a causare quell’opacità che fa sembrare i […] continua a leggere »