Un'inchiesta pubblicata dal giornale online Business Insider evidenzia come, fra ottobre e dicembre, i prezzi degli affitti a New York calino sensibilmente, quantomeno per i parametri della Grande Mela. Chi può ne approfitti! continua a leggere »
La famiglia di Robbie Williams è cresciuta e, con un nuovo bambino, cinque camere da letto non bastano più, ne servono 46. Questo è il salto di qualità appena compiuto dal Re del pop che ha messo così in affitto la sua vecchia casa (per circa 55.000 al mese) per traslocare in quella nuova dimora acquistata meno di un anno fa, sempre a Londra. continua a leggere »
Sulle pagine di LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, è apparsa la proprietà del Colorado che Tom Cruise vende per 59 milioni. Qualcuno parla di un bunker sotterraneo antialieni, certo è che la tenuta è un vero e proprio gioiello immerso in un paesaggio incontaminato e realizzato con materiali naturali. La causa della vendita è semplice, quasi banale: l'attore non riesce più a usare la dimora adesso che è un uomo solo e tenerla vuota non ha senso, considerato il suo valore. continua a leggere »
Imu e Tasi addio, dal 2015 arriva la tassa unica. Si chiamerà Local Tax e varrà 31 miliardi di euro. Annunciata precedentemente nell’ambito della semplificazione, la tassa unica sulla casa arriverebbe in sostituzione della miriade di tasse e tributi imposti dai Comuni. La nuova tassa [...] continua a leggere »
È passato alla storia per aver cantato quella che è la canzone di maggior successo di vendite di tutti i tempi, “White Christmas”, ma è molto probabile che dalla finestra di casa sua non avesse visto mai la neve. Altro che Bianco Natale in California, in questi luoghi la temperatura non scende mai sotto i 20 gradi! La notizia del giorno è quella della vendita di quella che è stata la dimora di Bing Crosby, celeberrimo crooner ed attore americano, vincitore di un Oscar e di un Grammy Award alla carriera. continua a leggere »
Il Governo di David Cameron ha dato il via libera alla Mansion Tax che verrà applicata a tutti gli immobili di extra lusso il cui valore superi i due milioni di sterline. Un'ulteriore tegola cadrà, pare, sulle società che hanno acquistato immobili di lusso nel Regno Unito, ma non li utilizzano in alcun modo. Si riuscirà a far cassa o, semplicemente, i Paperoni immobiliari ripareranno altrove? continua a leggere »
Una delle principali ripercussioni della crisi economica che imperversa in tutto il mondo, ma anche nel nostro Paese, è la difficoltà di molti ad avere una casa. Secondo i risultati di uno studio della società di consulenza McKinsey, riportati dal Corsera, sono 2 milioni e 300 mila le famiglie italiane che non possono garantirsi un’abitazione dignitosa in cui vivere, per via delle difficoltà economiche in cui versano. continua a leggere »
Jennifer Lopez ha appena concluso, per 22 milioni di dollari, l'acquisto di un appartamento da 650 metri quadrati più 300 di terrazzi all'interno del Whitman, uno dei condominii più esclusivi di New York. Nella porta accanto alla diva del Pop latino abitano Chelsea Clinton, suo marito e la loro bambina. continua a leggere »
A Nine Elms, uno dei distretti più ambiti della capitale britannica, sta per prendere il via la realizzazione di quasi 500 unità immobiliari di altissimo lusso. I prezzi saranno talmente elevati che, secondo una stima dello studio di architetti cui è stata affidata la realizzazione degli interni, i monolocali arriveranno a costare un milione di euro o più. continua a leggere »
Una casetta di pietra ai margini della foresta: sembra l'idea di un rifugio povero eppure, in questo caso, si tratta di uno sfizio milionario. L'autrice della saga di Harry Potter, JK Rowling, sta facendo edificare nella sua foresta personale da 66 ettari una copia reale della casa in cui vive Hagrid, il gigante buono amico di Harry Potter, che lei ama particolarmente. La costruzione di pietra, identica a quella dei film, sorgerà nella proprietà scozzese dove la scrittrice ha sposato il marito (in biblioteca!). continua a leggere »