A distanza di 14 giorni dal termine per il pagamento dell’ acconto sono ancora numerosi i cittadini che non sanno se e quanto pagare a titolo di Tasi ?. E’ l’allarme lanciato dal Codacons che afferma “che la tassa sui servizi indivisibili rappresenta il solito “pasticcio all’ italiana”, con Comuni ritardatari che non hanno ancora [...] continua a leggere »
Sulle pagine di LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, è in vendita la villa californiana di Clark Gable. In questa casa l'indimenticabile Rhett Butler di Via col Vento visse il suo intenso, breve e sfortunato amore con la terza moglie Carole Lombard. Oggi proprietario della villa è il produttore cinematografico Joel Douglas, fratello di Michael e figlio di Kirk. La casa viene venduta arredata, con anche il biliardo creato apposta per Kirk Douglas da una delle ditte più famose al mondo in questo settore. continua a leggere »
Se la città con la più alta concentrazione di milionari al mondo è Monaco, quando si tratta di seconde case da sogno la meta preferita per gli investimenti è Londra: è nella City, infatti, che ben 22.300 dei 495.000 ultra milionari del pianeta hanno scelto di investire per comprare un'abitazione che non sia la loro residenza abituale. Nessuna italiana è tra le prime dieci città preferite per questo tipo di operazioni. continua a leggere »
L'attrice di Hollywood Michelle Williams ha messo in vendita il suo stupendo appartamento a Boerum Hill, quartiere chic di Brooklyn, New York. Prezzo di vendita: 7,5 milioni di dollari. Si tratta della villa acquistata con il compianto Heath Ledger, ai tempi suo marito. continua a leggere »
Ciro Immobile, da poco arruolato nelle fila del Borussia Dortmund, finisce sulle pagine di tutti i giornali per una lite col vicino che lo accusava di disturbare il quartiere col rumore molesto causato dal tosaerba che il giocatore stava usando, di domenica, per rasare il prato della sua villetta. Dopo aver fatto il giro dei media di mezzo mondo, però, Ciro Immobile dice la sua e lascia tutti a bocca aperta continua a leggere »
Se le ultime notizie relative al Decreto Sblocca Italia hanno fatto sorridere il settore dell’edilizia nel suo complesso, grazie alle norme che rendono più semplice e veloce la ristrutturazione della propria casa, segnali positivi per il settore emergono sul fronte dei finanziamenti per effettuare i lavori di manutenzione: leggiamo nel dettaglio le analisi svolte da alcuni operatori finanziari. continua a leggere »
I prezzi nel settore residenziale italiano hanno recuperato, dopo la crisi, meglio di quello tedesco e irlandese. Lo rilevano i dati di World Capital Real Estate nel suo report annuale sul mercato italiano “Italy Real Invest”. Lo studio evidenzia però che meglio di noi hanno fatto Spagna, Regno Unito e Francia. Posto pari a cento [...] continua a leggere »
La divisione immobiliare di BNP Paribas, operante a Londra, ha pubblicato la sua analisi sul mercato immobiliare inglese senza sottrarsi dal fare previsioni. Londra, da sempre sogno degli italiani che comprano casa fuori dai confini nazionali, così come tutto il Regno Unito, vivranno un'espansione costante nei prossimi cinque anni. la crescita sarà sostenibile e, secondo gli esperti del Gruppo, il rischio bolla è del tutto infondato. continua a leggere »
Dubai non conosce crisi. Il vivace mercato immobilire dell’ oasi araba continua a crescere e fare numeri impressionanti. Il comparto residenziale cresce sia in termini di compravendite che di costruzioni. E’ di questi giorni la notizia del gruppo Nakheel pronto a dare il via al progetto Jumeirah Heights Fronds . Il Jumeirah Heights Fronds è un [...] continua a leggere »
Secondo il New York Post l’attrice e cantante Jennifer Lopez avrebbe, negli scorsi giorni, cominciato a visitare appartamenti nella Walker Tower, una delle residenze più esclusive ed ambite della città. Obiettivo: acquistare un nuovo immobile da 25 milioni di dollari. continua a leggere »