In programma dal 22 al 25 gennaio, quest'anno Klimahouse, la fiera per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, compie 15 anni e punta alla riscoperta di una progettazione sempre più centrata sul rapporto tra uomo e natura. Grande spazio anche a giovani, startup e innovazione. L'articolo Klimahouse 2020: efficienza energetica ed edilizia sostenibile in mostra a Bolzano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
01 CREATIVÀ AL FEMMINILE «Parigi ti nutre quotidianamente, vivere qui significa incontrare tutti i giorni persone interessanti e lavorare con artigiani di alto livello». Emmanuelle Simon, ... L'articolo Parigi Nouvelle Vague sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
01 SCENA CREATIVA , dice Lyndon Neri, dello studio Neri&Hu, . Lo zoccolo duro degli astri nascenti made in Shanghai si è formato fuori dalla Cina. ... L'articolo Shanghai express sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
01 MARFA «Il mio primo ricordo di Marfa è dalla macchina che mio padre Don guidava provenendo da Est, mentre sullo sfondo si vedevano alcune casette. ... L'articolo Texas, cowboy alla riscossa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
01 SCENA CREATIVA «Poche storie: qui le cose si fanno». Clemens Weisshaar è categorico nel descrivere il pragmatismo locale. », continua Weisshaar, che con il socio ... L'articolo Monaco di Baviera, la sfida orizzontale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Torna anche quest'anno Tortona Design Week. Ecco tutti gli eventi, i progetti e le iniziative che si terranno nel distretto Tortona in occasione della Milano Design Week 2019. L'articolo Tortona Design Week: eventi ed iniziative al Fuorisalone 2019 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un libro appena pubblicato, uno storico e la camera di commercio parigina si sono divertiti a calcolare tutto il valore immobiliare della capitale francese. 700 miliardi in totale, ovviamente esclusi i monumenti dal valore inestimabile. continua a leggere »
Quando si parla di centri sociali è molto facile prendere le parti di chi sottolinea come l’occupazione di strutture fatiscenti o semplicemente abbandonate a se stesse sia tanto una violazione della proprietà privata, quanto e soprattutto una manovra capace di arrecare danno al patrimonio immobiliare di un intero quartiere. Eppure non mancano i casi in cui l’occupazione di spazi da parte di collettivi di artisti, performer e collettivi di giovani abbia avuto il merito di ridare lustro a tutta la zona in cui è avvenuta la creazione di un centro sociale, a riprova che la cultura può far gioco al mercato del mattone in maniera più chiara di quanto si possa pensare. Vediamo insieme qualche esempio. continua a leggere »
Lance Armstrong è stato uno dei maggiori divi del ciclismo internazionale, ma dopo la condanna per l'uso di anabolizzanti gli sono stati tolti i titoli, gli sponsor l'hanno abbandonato e adesso esigono risarcimenti milionari. Per tutto questo, pare, è stato costretto a vendere la sua casa da mille e una notte ad Austin nel Texas. continua a leggere »
Workshop TrE – Tourism real Estate: lo sviluppo immobiliare turistico riparte da VeneziaL' evento si è svolto a Venezia dal 15 al 18 aprile 2010: all' Arsenale in mostra il meglio dell' offerta presente e futuraArticolato programma di conference e Special guest Tom Wright, archistar della Vela di Dubai. Oltre 500 le società e gli [...] continua a leggere »