Mentre per i tavoli la forma privilegiata - secondo la tendenza attuale prevalente - è quella rettangolare, per i tavolini le linee privilegiate sono decisamente quelle tondeggianti, con qualche eccezione. L'articolo Tavolini al Salone del Mobile 2017: single, in coppia o in gruppo… sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Guarda una selezione di 40 lampade, che faranno bella mostra di sé a Euroluce 2017. Minimal o scenografiche, per tutti i gusti. L'articolo Da Euroluce 2017 una selezione di oltre 40 nuove lampade sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Negli ampi spazi della abitazione-studio, le separazioni flessibili realizzate creano soluzioni a scomparsa, veri e propri volumi "nascosti". L'articolo 130 mq casa-studio con soluzioni a scomparsa sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
L’illuminazione vira al femminile con un tocco di rame e di oro rosa. Gli apparecchi luminosi si arricchiscono di nuove finiture metalliche rosate, che portano riflessi caldi e sofisticati negli ambienti. Ecco la nostra selezione per la tendenza rosé. L'articolo Rosé: illuminazione con bagliori di tendenza sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Dalla trapunta calda e luminosa al contenitore sfavillante: tendenza oro per tanti oggetti utili in casa. L'articolo Tendenza oro giallo & oro rosa… sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Era stata annunciata durante la precedente edizione del Salone del Mobile e la Kartell ha ufficializzato con un comunicato l’uscita della nuova versione della famosissima[...] continua a leggere »
Sedie Windsor? Si diffondono nel Settecento in Inghilterra e negli Stati Uniti e si caratterizzano per gambe e schienali innestate a raggio nella parte centrale della seduta. Un genere molto[...] continua a leggere »
Siamo a Rho ma sembra Coney Island: in fiera, presso lo stand di Kartell, l’atmosfera è quanto di più festoso, animato e al tempo stesso ironico tra quanto avvistato tra gli affollati[...] continua a leggere »
Un po' libreria e un po' parete divisoria. Questo lo spirito del nuovo progetto che Studio Nendo ha recentemente presentato presso lo stand total black di Kartell allo scorso Salone[...] continua a leggere »
"Negli ultimi anni ho pensato ad un design in grado di includere fenomeni naturali ed elementi invisibili come sensi, vento e luce".Così, il designer giapponese Tokujin Yoshioka[...] continua a leggere »