Oltre la stagionalità e i confini di casa: Prestige Collection di BT Group è una miscela alchemica tra estetica e funzionalità per vivere la casa in ogni suo spazio, annullando i confini tra dentro e fuori e uscendo dalle logiche legate al clima e alle stagioni. L'articolo BT Group: con Prestige Collection, nuovi spazi outdoor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il palazzo in via della Spiga in cui abitava Carla Fracci - e da cui l'etoile andò via non intendendo accettare la richiesta di aumento fattale sull'affitto - è stato venduto all'asta per 37 milioni di euro. Cifra record anche per il florido mercato del lusso immobiliare milanese. continua a leggere »
Alberghi sospesi nel vuoto e locali ricavati nei vecchi bagni pubblici: l'originalità immobiliare non manca proprio in Gran Bretagna... continua a leggere »
È il grado zero della postazione di lavoro, quella formata dallo sgabello e dal tavolino Ergo, progettati dal giovane designer britannico Adam Senior e realizzati in alluminio verniciato, con forme[...] continua a leggere »
Sono opera della Kengo Kuma and Associates questi interni dell’albergo giapponese “Kyoto Kokusai Hotel”. La sala interna hotel è progettata in stile tradizionale[...] continua a leggere »
E’ opera del designer francese Matali Crasset questo hotel di Parigi realizzato in collaborazione con Patrick e Philippe Elouarghi Chatelet. All’interno di Hi Matic, tutto viene[...] continua a leggere »
Un idea che nasce da un problema serio che affligge chi per lavoro o per passione è costretto a trascorrere molte ore su una sedia. Il nostro corpo, spiegano quelli dell’azienda olandese[...] continua a leggere »
.Il nome Planch è un neologismo che deriva dall'unione di Bench (panchina) e Planter (fioriera). E in effetti Planch è esattamente il prototipo di un elemento d'arredo urbano che[...] continua a leggere »
Lo studio danese Bayarch, specializzato in design e architettura, ha proposto un concept abbastanza rivoluzionario per uno dei luoghi di culto dell'immaginario statunitense e non solo. La[...] continua a leggere »
NAP è l'acronimo di "Normale, Attiva e Passiva". E' stata progettata dal designer Kasper Salto per il marchio Republic of Fritz Hansen¿ con[...] continua a leggere »