Cose di Casa di giugno 2020 è in edicola dal 26 maggio con tante idee da copiare per appartamenti di taglio piccolo e medio (come le nicchie per sfruttare lo spazio, contenere, arredare) o anche con soluzioni decorative in grado di valorizzare qualunque tipo di ambiente. Per arredare, tante proposte per il tavolo da cucina, le poltroncine, il letto matrimoniale. Dossier del mese: progettare la scala. Infine, un approfondimento sul tema degli affitti brevi. L'articolo In edicola dal 26 maggio, Cose di Casa di giugno 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le misura principale prevista dal decreto rilancio n. 34/2020 per la casa riguarda il rafforzamento dell’ecobonus e del sismabonus nella percentuale del 110% per il compimento di opere di efficientamento[...] L'articolo Decreto rilancio: tutte le misure per la casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Un’ortensia di dimensioni definite e contenute, con infiorescenze lacecap, ovvero appiattite, che cresce bene anche in vaso. L'articolo Hydrangea macrophylla ‘Frisbee’- ortensia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Secondo i dati di una ricerca, il periodo di permanenza forzata in casa ha portato un notevole aumento dei consumi di riscaldamento, ma ci sono diversi modi per abbassare i costi in bolletta, ridurre gli sprechi e mantenere pulita l'aria in casa. L'articolo Lockdown e aumento del riscaldamento del 41% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Detrazione del 110% per i lavori di efficientamento energetico effettuati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. Vediamo come funziona. Questo post Decreto Rilancio: arriva il superbonus per condomini e prime case é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Entra in vigore il superbonus, la nuova detrazione fiscale al 110% prevista per una serie di interventi in casa, fruibile in cinque anni nella denuncia dei redditi. L'articolo Approvato il superbonus al 110%, pubblicato il Decreto Rilancio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Due bagni sono meglio di uno. Più di due, ancora meglio. Una casa con almeno due bagni consente infatti di risolvere situazioni complicate rispetto a orari e abitudini, ma è[...] L'articolo 5 case con almeno 2 bagni a Bologna che puoi visitare da casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Cercando casa si possono trovare inserzioni che hanno come oggetto la vendita della “nuda proprietà” di una casa. Ci sono agenzie immobiliari che trattano la nuda proprietà andando incontro a[...] L'articolo La nuda proprietà spiegata bene sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Nella denuncia dei redditi 2020, che si può presentare entro il 30 settembre, quest'anno potremo scaricare... L'articolo 730/2020: quali spese si possono scaricare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Torna sulla scena musicale Mauro Gurlino, in arte Mao. Dopo i primi 2 singoli, “Nudi alla meta” e “Le cose” pubblicati lo scorso autunno, è il turno del 3° singolo, “Scusa caro vicino”. Scuole chiuse, figli a casa[...] L'articolo Mao e i vicini di casa: la nostra intervista all’artista sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »