Torna sulla scena musicale Mauro Gurlino, in arte Mao. Dopo i primi 2 singoli, “Nudi alla meta” e “Le cose” pubblicati lo scorso autunno, è il turno del 3° singolo, “Scusa caro vicino”. Scuole chiuse, figli a casa[...] L'articolo Mao e i vicini di casa: la nostra intervista all’artista sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Beppe Bergomi è stato ospite di Casa.it per presentare l’evento “Un gol nel tuo cuore” sponsorizzato da Casa.it che si giocherà a Biella sabato 18 gennaio e che vedrà il[...] L'articolo Beppe Bergomi ospite di Casa.it sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Oggi siamo con Paolo Guglielmoni per parlare di Smart City dopo la presentazione del suo talk “Città Aumentata. Modello di marketing territoriale umanistico” ai Digital Innovation Days Italia 2019. [...] L'articolo Dalla Smart City alla Città Aumentata: l’intervista a Paolo Guglielmoni sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Secondo il sondaggio trimestrale della Banca d'Italia e di Tecnoborsa sugli agenti immobiliari, il 50% dei professionisti si è detto fiducioso verso ciò che accadrà nel mercato immobiliare nei prossimi due anni. Anche nei primi tre mesi del 2017 risultano in aumento i potenziali acquirenti e gli incarichi di vendita. continua a leggere »
Cresce la fiducia degli agenti immobiliari nei confronti del mercato: se sul capitolo prezzi concordano con le previsioni di ulteriori, ma contenuti, ribassi per il 2017, sulla domanda non hanno dubbi e attendono un ulteriore incremento. Questa è la maggiore evidenza del sondaggio della Banca d’Italia effettuato tra il 27 dicembre 2016 e il 27 gennaio 2017 su un campione di 1.507 agenzie immobiliari del nostro Paese. continua a leggere »
Diventa effettiva anche in Italia la possibilità di richiedere la tessera che certifica a livello europeo la titolarità a svolgere la professione di agente immobiliare. Ecco di cosa si tratta, quali sono i vantaggi e come fare per ottenerla. continua a leggere »
Sono stati pubblicati i risultati dell'indice sulla fiducia Fiups. Secondo gli operatori del settore immobiliare intervistatiper l'indagine, il mattone sta finalmente cominciando a ripndersi e nei prossimi mesi potrebbero ridursi i tempi medi di vendita degli immobili. continua a leggere »
Troppe tasse e poca chiarezza in merito a quelli che sono gli obblighi fiscali per chi acquista una seconda casa; sono questi i motivi principali che, secondo lo studio di Nomisma e Fimaa hanno causato la diminuzione delle compravendite legate alle case nelle località di villeggiatura. continua a leggere »
Bankitalia e Tecnoborsa hanno indagato sul sentimento delle agenzie immobiliari in merito all'immediato futuro del loro lavoro nelle comrpavendite e nelle locazioni. In linea di massima le prospettive appaiono leggermente più rosee di come erano a gennaio, anche se si sono allungati i tempi necessari a un agente per vendere un immobile. continua a leggere »
Dopo anni di oblio la casa per le vacanze torna in auge e, secondo molti esperti, avendone le opportunità questo è il momento adatto per acquistarle; prezzi in calo in tutta Italia e possibilità di metterle a reddito anche grazie ai turisti stranieri sono fra le maggiori spinte a diventare proprietari di una casa per le vacanze. continua a leggere »