Chissà se sia la soluzione per risolvere la drammatica situazione parcheggi. Oppure quella del costo del metro quadro nelle grandi città. In Giappone, e dove altrimenti?, Masaya Kawai ha risolto così[...] continua a leggere »
A 12 km da Perugia (Umbria) sorge una villa in posizione collinare, il cui pregio è nella riuscita combinazione fra la posizione riservata e i vicini circuiti di comunicazione. L'edificio è[...] continua a leggere »
Roman Abramovich ha comprato una proprietà di lusso nell'isola di St. Barts ai Caraibi, prima appartenuta a personaggi come David Rockefeller, il celebre banchiere statunitense, o Jeet Singh,[...] continua a leggere »
Anche in queste vacanze di fine anno - come già era accaduto in occasione delle ultime vacanze estive - si registra una forte domanda di contratti "weekend", vale a dire di quei contratti con i quali si può prendere in affitto per soli due o tre giorni una casa privata per fini turistici. Lo rileva [...] continua a leggere »
Natale è ormai vicino (per l' occasione, auguri a tutti i lettori) ed è tempo di fare il punto della situazione sul mercato delle seconde case in montagna, limitando l' analisi a due regioni italiane a forte vocazione montanara, ovvero Valle d' Aosta e al Trentino Alto Adige.In provincia di Aosta, secondo l' Ufficio [...] continua a leggere »
Questa villa di lusso di Foiano della Chiana, in Toscana, risale al XVIII secolo, ma nel corso degli anni è stata sottoposta a sapienti lavori di adeguamento. I frutti delle revisioni sono[...] continua a leggere »
Si registra una lieve ripresa delle compravendite stimolate dal fatto che i potenziali venditori hanno iniziato a ridimensionare le richieste. Stabili le quotazioni delle abitazioni a Gressoney dove si cerca soprattutto la seconda casa. In questo periodo si sono apprezzate le soluzioni di nuova costruzione (anche se gli acquirenti preferiscono sempre meno acquistare su carta) [...] continua a leggere »
Laidley House è una villa costruita e arredata secondo i dettami del design e della contemporaneità dai due proprietari, Jim Zack e Lise de Vito, titolari dello studio Zack/de Vito[...] continua a leggere »
Ancora dalla Shenzhen Biennale di Hong Kong, un'altra installazione per riflettere sulla natura degli spazi abitativi e su come design e architettura possano arrivare a influenzarli[...] continua a leggere »
Javier Senosiain Aguilar è un architetto appartenente a quella corrente denominata "architettura organica", nata negli anni '80 e che mira a convogliare armonicamente[...] continua a leggere »