Miami è pronta. I designer e le gallerie d’arte anche. Sulla costa della Florida torna, dal 5 al 10 dicembre, la fiera internazionale Design Miami/ per curiosi, appassionati e addetti ai lavori. Titolo della 19esima edizione: Where we stand. Ovvero: dove siamo, dove ci troviamo. La curatrice della manifestazione Anna Carnick con questo tema vuole… Continue reading Design Miami 2023: le mostre e i progetti da non perdere L'articolo Design Miami 2023: le mostre e i progetti da non perdere sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Giunta alla sedicesima edizione, Design Miami/Basel porta nella città svizzera il meglio della creatività internazionale. Con la curatela di Maria Cristina Didero, che per quest’anno ha scelto il tema guida The Golden Age. Rooted into the past, oltre 30 gallerie da tutto il mondo propongono una selezione di oggetti rari e preziosi con focus sulla… Continue reading Cosa vedere a Design Miami/Basel L'articolo Cosa vedere a Design Miami/Basel sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel 1992 l’uragano Andrew colpì la Florida Meridionale e il sudovest della Louisiana provocando ingenti danni. L’architetto William Lane, trasferitosi da poco a Miami Beach, fu spettatore di quell’evento così catastrofico e decise di dare il suo contributo nel tentativo di recuperare la costa devastata, privata delle sue storiche torrette di salvataggio. Nel 1995 ne… Continue reading A Miami Beach, le torrette di salvataggio sono opere d’arte L'articolo A Miami Beach, le torrette di salvataggio sono opere d’arte sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È boom di luxury condos a Miami. Già meta di collezionisti d’arte e design, nonché degli amanti dell’architettura Art Déco, la città della Florida è ... L'articolo Come sta cambiando lo skyline di Miami sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al via la 15a edizione di Design Miami, l’appuntamento più importante dell’anno per il design da collezione e punto di riferimento per i più ... L'articolo Mini guida a Design Miami 2019 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Miami Beach è in vendita la villa che nel 2001 Lenny Kravitz aveva acquistato per 8,95 milioni di dollari per poi plasmarla con la sua inconfondibile impronta stilistica, compresa la costruzione di una spiaggia privata. Il cantante ha ceduto l'immobile quattro anni dopo guadagnando quasi il doppio della cifra e oggi la meravigliosa proprietà è sul mercato alla stratosferica cifra di 25 milioni di dollari. continua a leggere »
Sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di investire i propri risparmi nel mattone, ma non in quello del Belpaese, bensì quello americano. Di certo i molti vantaggi fiscali e la fluidità dell'immobiliare a stelle e strisce sono ottimi incentivi, ma meglio conoscere bene alcuni aspetti di un investimento, comunque, da non prendere sotto gamba. continua a leggere »
Shakira, da un anno, sta provando a vendere la villa che da 13 anni possiede a Miami Beach. Visto che l'immobile è ancora sul mercato, la bellissima cantante ha deciso di abbassare il prezzo richiesto da 14,5 milioni di dollari a 13. Un valore comunque più che quadruplicato rispetto a quello per cui aveva acquistato la proprietà nel 2001. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com è in vendita un pezzo di storia americana: la villa di Miami che appartenne al Presidente degli USA Franklin Delano Roosevelt. Completamente ristrutturata, ora la casa è un capolavoro dell'architettura e delle tecnologie più avanzate. 700 metri quadrati circondati da un parco da circa 3 ettari, per un immobile vista oceano con palestra, piscina ed enormi vetrate. Per l'acquisto sono richiesti 13 milioni di dollari. continua a leggere »
Dopo che i media di mezzo mondo hanno parlato della vendita della casa di Al Capone, ora è stata venduta anche la villa di Miami appartenuta al re dei Narcos Colombiani, Pablo Escobar. La polizia americana le sequestrò nel 1987, sei anni prima che Escobar morisse in uno scontro a fuoco ancora oggi avvolto dal mistero continua a leggere »