Non basta rendere gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico. Bisogna anche puntare sul comfort e la salubrità, sempre avvalendosi della straordinaria possibilità rappresentata dal Superbonus 110%. L'articolo Superbonus 110% come incentivo a rendere anche salubri i vecchi edifici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche quest'anno l'azienda propone la formula dello sconto in fattura e della cessione del credito dei bonus del 50% e 65%, per accedere immediatamente agli incentivi statali L'articolo Ecobonus 2020: sconto in fattura e cessione del credito, facili con Viessmann proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Norme stringenti per gli isolanti: se si vuole beneficiare del Superbonus devono rispettare i CAM, Criteri Ambientali Minimi. L'articolo Isolanti per l’edilizia: Superbonus solo se certificati CAM proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È possibile demolire e ricostruire un edificio sfruttando la detrazione del 110% sui lavori di riqualificazione energetica (cappotto termico, impianti di riscaldamento e interventi di efficienza connessi)? L'articolo Demolizione e ricostruzione? Più facile usare il bonus del 110% grazie al Dl Semplificazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra i lavori ammessi a godere del bonus facciate troviamo anche quelli di efficienza energetica, ossia quelli influenti dal punto di vista termico o che interessino oltre il 10% dell’intonaco della superficie disperdente lorda complessiva dell’edificio. L'articolo Bonus facciate: la guida per gli interventi sulle strutture opache verticali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dalla detrazione al 50% al bonus mobili fino al nuovo bonus facciate: ecco una panoramica completa degli incentivi oggi previsti per ristrutturare casa. L'articolo Ristrutturare casa con gli incentivi fiscali: la guida completa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Essere informati e sapere a chi affidarsi quando si deve ristrutturare o fare lavori in casa significa risparmiare su costi e tempi e avere garanzia del risultato. A titolo di esempio, tra i piccoli interventi di ristrutturazione, abbiamo scelto di analizzare i più comuni. L'articolo Guida alla ristrutturazione: iter, pratiche e bonus per lavori in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2019, salvo proroghe, sarà possibile fruire dell’ecobonus al 50% per l’acquisto e posa in opera di schermature solari. Ecco cosa sapere. L'articolo Schermature solari: acquisto e posa in opera con l’ecobonus al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In occasione dell'anteprima del MADE Expo 2017 sono stati diffusi numeri incoraggianti per il settore dell'edilizia. Dal 2007 al 2015 l'incremento è stato pari al 39%, ma a spingere in alto i numeri sono soprattutto i lavori di manutenzione straordinaria; anche nel 2015 le nuove costruzioni hanno registrato un calo, sia pure molto contenuto. continua a leggere »
Dall'ultimo Osservatorio sul credito al consumo pubblicato da Prestiti.it e Facile.it emerge che gli italiani, negli ultimi sei mesi, hanno imparato a osare di più con le somme di denaro che richiedono sotto forma di finanziamenti. Complici sono stati anche i bonus rinnovati per chi ristruttura o compra nuovi arredamenti: sul totale queste due finalità continuano a rappresentare una fetta sempre più grossa. continua a leggere »