Fondazione Prada, Spazio Paola Lenti, ACollection di Andrea Castrignano, Palazzina dei Bagni Misteriosi, Cascina Cuccagna... tutte interessanti location da visitare durante la Milano Design Week 2019 nella zona sud di Milano, Parenti District Design e Romana Design District. L'articolo Fuorisalone 2019: Parenti District Design e Romana Design District proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Whether Line di Lizzie Fitch e Ryan Trecartin è il progetto espositivo che partirà il 6 aprile in Fondazione Prada a Milano. L'installazione multimediale prenderà il via nei giorni del Fuorisalone e resterà aperta fino al 5 agosto 2019. L'articolo Alla Fondazione Prada per la Milano Design Week 2019 la mostra Whether Line proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un bacio alla Milano degli ultimi, questo è il titolo di una bella iniziativa svoltasi a Milano. Alcuni studenti dell'Accademia di Belle arti di Brera hanno reinterpretato la tela più famosa di Francesco Hayez per raccogliere fondi destinati non solo a dare ad essa una nuova collocazione museale, ma anche un tetto a famiglie in difficoltà. continua a leggere »
Sarà sede della Fondazione Alberto Sordi e del museo dedicato all'attore la villa che lui stesso abitava, assieme alla sorella Aurelia, in via Druso 45 a Roma. La casa, come molte altre proprietà ereditate da Aurelia, erano finite al centro di un lungo contenzioso legale che oggi ha finalmente trovato una soluzione e che si tradurrà nella creazione di uno dei luoghi più attesi da tutti i fan dell'attore. continua a leggere »
Gli eredi del grande Lucio Dalla hanno deciso di vendere con un'asta pubblica alcuni beni dell'artista. Fra questi i due appartamenti di via d'Azeglio 15 in cui l'autore di Caruso viveva a Bologna e la villa di Milo, in provincia di Catania, dove produceva il suo vino. Da oggi è possibile visionare i beni in asta su un sito dedicato, accessibile anche attraverso Immobiliare.it. continua a leggere »
Expo 2015 e i riflessi sul mercato immobiliareEntro poche ore i dubbi riguardanti il futuro di Expo 2015 verranno sciolti: si saprà se verranno o meno acquistati i terreni di Rho Pero, di proprietà di Fondazione Fiera e del Gruppo Cabassi, per costruirvi i padiglioni riguardanti la kermesseLa decisione è essenzialmente politica: le [...] continua a leggere »