Nel piccolo comune di Holland affacciato sul Lago Macatawa nel Michigan, l’architetto e designer spagnola Patricia Urquiola ha trasformato un vecchio centro congressi in un hotel in cui gli arredi dell’azienda statunitense Haworth si mescolano ai marchi europei come Cassina, Cappellini e Poltrona Frau. 48 camere, una nuovissima suite, un centro fitness, quattordici sale meeting… Continue reading Patricia Urquiola trasforma il Michigan’s Haworth Hotel in una vetrina del design L'articolo Patricia Urquiola trasforma il Michigan’s Haworth Hotel in una vetrina del design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Belli da vedere e soffici da toccare ma, soprattutto, preziosi come gioielli e fantasiosi come quadri. Sono i tappeti d’autore del 2022, opere tra arte e design dove la creatività è libera di esprimersi. In materiali pregiati – seta, lana dell’Himalaya o della Nuova Zelanda – o con fibre riciclate a impatto zero, sono pazientemente… Continue reading Cinque tappeti d’autore ora nella nostra wishlist L'articolo Cinque tappeti d’autore ora nella nostra wishlist sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lo stile Seventies dentro, il Brutalismo fuori. Il tutto reinterpretato con un linguaggio contemporaneo da Cristina Celestino e tonalità sofisticate com il rosa cipria, il corallo e il color mattone. A Udine, per una coppia che cercava un’abitazione sobria, funzionale e ricercata, la designer ha trasformato gli interni di un appartamento di 120 metri quadri… Continue reading Il brutalismo secondo Cristina Celestino L'articolo Il brutalismo secondo Cristina Celestino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fino alla fine dell'anno, a patto di eventuali proroghe, si potrà godere della detrazione fiscale al 50% con limite massimo di spesa di 96mila euro per unità immobiliare in caso di acquisto o costruzione di un box auto pertinente al proprio immobile. L'articolo Acquisto o costruzione di box auto con la detrazione fiscale al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il rilancio di una città passa spesso attraverso la cultura e l’architettura. È stato così in Italia, ad esempio, per la rinascita della Torino post Fiat, in ... L'articolo Villa Benkemoun, gioiello Anni ’70 da riscoprire nel centro di Arles sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella trasposizione cinematografica è un passo di danza della sua amante elevata a musa Eileen Gray a ispirare l’architetto Jean Badovici che tratteggia su carta le linee ... L'articolo Eileen Gray + Jean Badovici = Villa e.1027 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gli appassionati di architettura sono avvisati: in autunno sarà possibile passare una notte all’interno di Casa Vicens, a Barcellona, prenotando il soggiorno sul portale ... L'articolo In vacanza nella casa di Gaudí sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Apre al pubblico per la prima volta la casa romana di Giacomo Balla. Un appartamento in via Oslavia dove l’artista si è trasferito nel ... L'articolo Apre la casa di Giacomo Balla a Roma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È un successo ormai inarrestabile quello della californiana Kelly Wearstler, interior designer in grado di dare una patina romantica ad ogni suo progetto, facendo ... L'articolo In un libro le case (e non solo) firmate dai designer più famosi del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Erano i primi anni Sessanta quando Michelangelo Antonioni e la compagna Maria Luisa Ceciarelli, in arte Monica Vitti, approdarono in Sardegna. Il celebre regista ... L'articolo Love stories: la Cupola di Michelangelo Antonioni e Monica Vitti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »