Solette, parapetti, ringhiere in ferro... Balconi e terrazzi vanno controllati in tutte le loro parti per la sicurezza delle persone nonché per il decoro della facciata. L'articolo Balconi e terrazzi: quali controlli fare sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una volta esaurito il ciclo di coltivazione di pomodori, zucchine, melanzane e peperoni, è ancora possibile eseguire brevi lavorazioni del terreno e poi mettere a dimora altri ortaggi dalla crescita veloce come verdure da foglia, carote e cavolfiori. L'articolo Ortaggi da piantare in seconda coltivazione sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte per il box devono poter garantire sicurezza e funzionalità, ma anche una resa estetica adeguata ad ottenere una perfetta armonia con la facciata esterna. Fino a tutto il 2017, c'è una campagna promozionale, per un risparmio fino al 30%. L'articolo Porte per il box, coordinabili al portone e alla facciata, in promozione per il 2017 sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Controllare la crescita e lo stato di salute regolarmente, annaffiare moderatamente ma in modo costante, raccogliere a maturazione o appena prima. Bastano queste operazioni per prolungare la stagione dei raccolti nell’orto. L'articolo Nell’orto, raccolti per tutta la stagione sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In questo periodo dell’anno il melone si può seminare in piena terra oppure mettere a dimora le piantine già sviluppate. L’importante è scegliere la specie più adatta alla zona climatica in cui si vive. L'articolo Il melone si può coltivare nell’orto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un palazzo nel centro di Milano ospita sul tetto un orto modulare, realizzato con semplici pallet, ortaggi e piante ornamentali. Per un effetto inedito e molti vantaggi... L'articolo L’orto modulare sul tetto di Milano sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un garage con portone sezionale personalizzato accoglie e protegge una preziosa biposto spider. L'articolo Un box sicuro e ben isolato per una macchina speciale sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Adesso possono essere messe nell’orto le erbe aromatiche più comuni. Chi vuole seminare deve procedere con basilico, origano e prezzemolo. Chi preferisce trapiantare, deve acquistare vasetti di rosmarino, timo ed erba cipollina. L'articolo Coltivare le erbe aromatiche nell’orto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Isolamento termico e sicurezza sono i punti di forza dei moderni portoni per il box Hörmann, motorizzabili e controllabili anche a distanza. L'articolo Portoni per il box Hörmann, sicuri e ben isolati sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Adesso è il momento di seminare le insalate da taglio in piena terra, in particolare cicoria, lattuga e indivia. Se si seminano scalarmente, ogni 20 giorni, tra circa tre mesi potremo cominciare a tagliarle e avremo un ricco raccolto fino all’autunno inoltrato. L'articolo Seminare le insalate da taglio in modo scalare sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »