Controllare la crescita e lo stato di salute regolarmente, annaffiare moderatamente ma in modo costante, raccogliere a maturazione o appena prima. Bastano queste operazioni per prolungare la stagione dei raccolti nell’orto. L'articolo Nell’orto, raccolti per tutta la stagione sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In questo periodo dell’anno il melone si può seminare in piena terra oppure mettere a dimora le piantine già sviluppate. L’importante è scegliere la specie più adatta alla zona climatica in cui si vive. L'articolo Il melone si può coltivare nell’orto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un palazzo nel centro di Milano ospita sul tetto un orto modulare, realizzato con semplici pallet, ortaggi e piante ornamentali. Per un effetto inedito e molti vantaggi... L'articolo L’orto modulare sul tetto di Milano sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un garage con portone sezionale personalizzato accoglie e protegge una preziosa biposto spider. L'articolo Un box sicuro e ben isolato per una macchina speciale sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Adesso possono essere messe nell’orto le erbe aromatiche più comuni. Chi vuole seminare deve procedere con basilico, origano e prezzemolo. Chi preferisce trapiantare, deve acquistare vasetti di rosmarino, timo ed erba cipollina. L'articolo Coltivare le erbe aromatiche nell’orto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Isolamento termico e sicurezza sono i punti di forza dei moderni portoni per il box Hörmann, motorizzabili e controllabili anche a distanza. L'articolo Portoni per il box Hörmann, sicuri e ben isolati sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Adesso è il momento di seminare le insalate da taglio in piena terra, in particolare cicoria, lattuga e indivia. Se si seminano scalarmente, ogni 20 giorni, tra circa tre mesi potremo cominciare a tagliarle e avremo un ricco raccolto fino all’autunno inoltrato. L'articolo Seminare le insalate da taglio in modo scalare sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un italiano su due alle prese con la richiesta di un finanziamento vuole comprare casa: non è detto, però, che ottenere un mutuo sia così semplice, soprattutto per i più giovani, che più di tutti pagano il peso di una vita di precarietà. Per loro, anche nel 2017, c’è il Fondo Garanzia Prima Casa, uno strumento destinato a famiglie e giovani coppie che non riescono a fornire alla banca sufficienti garanzie per ottenere un mutuo casa. continua a leggere »
In vista della prossima manovra finanziaria, il Portogallo lancia un'idea alquanto singolare sul ricalcolo delle tasse immobiliari: se la proposta andrà in porto, i proprietari degli immobili più luminosi e da cui si gode di un panorama migliore potrebbero vedere aumentare del 20% le imposte sulla proprietà. continua a leggere »
Secondo un'analisi condotta da Immobiliare.it e LuxuryEstate.com gli inglesi interessati a comprare immobili di lusso in Italia, nell'ultimo anno, hanno orientato le loro richieste verso il mare e le grandi città. Il chianti, che prima raccoglieva quasi un quarto delle richieste, è crollato al 14%. È la fine di un amore? continua a leggere »