Evento. Forum Green City Energy, a Pisa la prima edizioneGreen City EnergyForum Internazionale sulle nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città1-2-3 luglio 2010Palazzo dei Congressi – PisaGreen City Energy vuole comunicare i cambiamenti che stanno trasformando le nostre città, dando particolare rilevanza alle nuove energie come mezzo di sviluppo sostenibile in grado [...] continua a leggere »
Convegno Home and Building Days, "Domotica: Tecnologie, Normativa, Applicazioni""Domotica: Tecnologie, Normativa, Applicazioni"Milano, 18 giugno 2010Hotel Crowne Plaza Milano Linate GEWISS parteciperà al convegno nella sessione plenaria mattutina con l' intervento "Efficacia energetica negli edifici: la valutazione del contributo della domotica". A seguire nel pomeriggio il workshop "Progettare l' impianto fruibile: la domotica a uso sociale". [...] continua a leggere »
Publiredazionale. Sicurezza e tranquillità con le finestre NavelloPer i serramenti dell' azienda piemontese un sistema a prova di ladroDa sempre le finestre rappresentano il tallone d' Achille di ogni abitazione, accesso privilegiato dei ladri nel 50% circa dei furti in ville e case monofamiliari. Scende la percentuale per i furti in appartamento nelle grandi città, [...] continua a leggere »
Confedilizia: ponte del 2 giugno, vacanze in sicurezza continua a leggere »
Tecnologia intelligente per una casa intelligente: la casa domoticaAumentano in Italia le case domotiche. Secondo i dati di Immobiliare.it grazie all' uso di una tecnologia intelligente i consumi domestici si riducono fino al 20%Il 51% delle case italiane di nuova costruzione ha almeno un elemento di automazione degli ambienti. Nel 2008 erano il 43%: tapparelle, [...] continua a leggere »
La nuova edilizia a prova di terremoto. Le case italiane diventano antisismicheUna casa antisismica costa appena il 10% in più di una tradizionale, ma può salvare la vita, anche se i tempi di costruzione si allungano un po'L' antisismico è ormai obbligatorio in tutta l' Italia. Fino a pochi mesi fa, il rischio di molte [...] continua a leggere »
Risparmio energetico. I Comuni premiano la casa ecosostenibile. Il Milleproroghe ha rinviato al 1° gennaio 2011 l' obbligo per i Comuni di installare nei nuovi edifici impianti per la generazione di elettricità da fonti rinnovabili (almeno 1 kW per unità abitativa; 5 kW per i fabbricati industriali oltre i 100 metri quadrati). Però alcuni [...] continua a leggere »
Legno e alluminio per serramenti eleganti, indistruttibili ma soprattutto efficienti. La finestra Navello si chiama Nuvola perché è leggera, ma anche resistente alle intemperie: è la linea di serramenti in legno – alluminio progettata da Navello per rispondere all' esigenza diffusa di associare all' eleganza del legno di cui il marchio è specialista – tutta [...] continua a leggere »
Un emendamento al Piano Casa della Sicilia prevede il censimento degli edifici fatiscenti nei centri storici e il recupero delle periferie urbane. Per gli interventi si potrebbero utilizzare, secondo il Presidente Raffaele Lombardo, i fondi per le ristrutturazioni e la messa in sicurezza.Diventerebbe quindi possibile intervenire all' interno dei centri storici, ma senza alterare [...] continua a leggere »
La cappa DA 6290 W è stata insignita del premio iF product design award 2010 per l' eccellenza del design. Oltre all' estetica, la giuria composta da 25 esperti dell' International Forum Design di Hannover, ha valutato la lavorazione e la scelta dei materiali, il grado di innovazione, l' ergonomia e la compatibilità ambientale. La [...] continua a leggere »