La totale integrazione tra lavello e piano di lavoro trasforma la cucina in un luogo più bello ma anche più pratico e facile da pulire. I materiali in cui vengono realizzati i piani con lavello integrato sono infatti resistenti all’acqua, ai forti sbalzi termici, alle sostanze chimiche e alle abrasioni. L'articolo Lavelli integrati nel piano di lavoro: 17 modelli colorati, effetto pietra o marmo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Marmomac, la fiera internazionale dedicata al marmo e alla pietra naturale, in programma dal 27 al 30 settembre a Verona, presenta un ricco palinsesto di iniziative rivolte a professionisti, architetti e designer, affiancato alla formazione professionale accreditata a livello internazionale. L'articolo Marmomac 2022: a Verona la fiera dedicata al marmo e alla pietra naturale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tre soluzioni diverse per rivestire le pareti del bagno, ad alto livello di decorazione: con piastrelle effetto tappezzeria, effetto legno ed effetto marmo L'articolo Cambiare le piastrelle del bagno con nuove superdecorative proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Opulenza e raffinatezza ma anche il timore di esagerare, realizzando qualcosa di troppo classico o “pesante”. Progettare un bagno in marmo con un twist moderno è possibile, basta avere qualche accortezza. Non serve puntare a tutti i costi sul minimalismo o rivestire solo una parte delle superfici per paura di eccedere: con il giusto equilibrio… Continue reading Un bagno in marmo può essere moderno? L'articolo Un bagno in marmo può essere moderno? sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Presente in una casa su due, il marmo è l'oggetto del desiderio del 60% degli italiani, soprattutto per pavimenti in soggiorno, bagno e cucina. I dati emergono dalla ricerca commissionata da Marmomac, il salone internazionale dedicato alla pietra. L'articolo Il marmo visto dagli italiani: una ricerca commisionata da Marmomac proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fresco, moderno, proiettato al futuro: il quartiere di City Life è diventato uno dei luoghi simbolo della nuova Milano, tra grattacieli, aree verdi e nuovi interventi residenziali che hanno radicalmente ridisegnato il paesaggio della vecchia Fiera Campionaria. In questa zona si trova la casa che l’ingegnere e architetto Emilio Leonida Tenca ha ristrutturato adattando quello che… Continue reading Pareti a colori e dettagli pop: così l’ex casa del nonno cambia faccia L'articolo Pareti a colori e dettagli pop: così l’ex casa del nonno cambia faccia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Inaugurato durante la Milano Design Week 2022, lo showroom Marmo Arredo Milano è stato progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors, che ha ideato anche una collezione di complementi d'arredo. Protagonisti i materiali lapidei e la loro versatilità d'uso. L'articolo Nuovo showroom Marmo Arredo a Milano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il futuro del marmo è già qui. Margraf, azienda specializzata nell’estrazione e nella lavorazione del marmo e della pietra naturale, inaugura il Margraf Innovation Lab, il nuovo dipartimento di Ricerca&Sviluppo nell’headquarters di Chiampo, in provincia di Vicenza. Un centro creativo, fortemente voluto da Silvio Xompero, presidente di Margraf, dove artisti, designer e tecnici elaborano e… Continue reading Margraf Innovation Lab, la nuova frontiera del marmo L'articolo Margraf Innovation Lab, la nuova frontiera del marmo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Prendendo ispirazione dalla tradizione classica italiana gli architetti francesi Karl Fournier e Olivier Marty, fondatori di Studio KO. L’immaginario rivolto a Pompei e ai pavimenti della Basilica di San Marco, agli interni di Gio Ponti e Piero Portaluppi, e lo sguardo orientato al contemporaneo, hanno dato vita a una linea di decori per rivestimenti in… Continue reading Studio KO reinventa il marmo per Bisazza L'articolo Studio KO reinventa il marmo per Bisazza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per aggiungere l'ascensore e il secondo bagno in un'abitazione su più livelli, l'intera casa è stata riprogettata e ristrutturata completamente, con una revisione anche degli ambienti della zona giorno. Ecco come può cambiare la pianta se si pensa, ad esempio, di spostare la cucina. L'articolo Spostare la cucina, i vantaggi in un esempio con le piante del “prima e dopo” i lavori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »