L’architetto, specialista di sostenibilità e circolarità, è l’autore dell’installazione del Salone dedicata al futuro dell’abitare. L'articolo Design with Nature, il futuro dell’abitare secondo Mario Cucinella per il Salone del Mobile.Milano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
UNI, l'Ente Italiano di Normazione, ha pubblicato la nuova Prassi UNI/PdR 115 che descrive le buone pratiche per la gestione dei rifiuti in legno, con l’obiettivo di garantire un prodotto finito che rispetti i criteri indicati dall’Unione Europea per favorire l'economia circolare. L'articolo Nuova Prassi Uni/PdR 115:2021 per la gestione dei rifiuti di legno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il design innovativo dei nuovi divani è soprattutto sostenibile. E punta su flessibilità funzionale e materica, nel segno dell’economia circolare. L'articolo Modularità, uso consapevole dei materiali e riciclo: il design sostenibile dei nuovi divani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’arredamento sceglie la strada della sostenibilità grazie al design anti-spreco, di materiali e di energia. L'articolo Nuovi materiali di riciclo ed economia circolare: è il design anti-spreco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Milano si è aggiudicata per il secondo anno di seguito il titolo di città più circolare d’Italia. Seconda Trento, al terzo posto Bologna. Il riconoscimento alla città lombarda che ha[...] L'articolo Milano è la città più circolare d’Italia sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Come evitare la massa di scarti e di rifiuti derivanti da ogni trasloco – approssimativamente stimata in una tonnellata per ciascun cambio di abitazione – e soprattutto come ridurne l’impatto ambientale? Ecco un'iniziativa pilota. L'articolo Affitto sostenibile con il Circular Housing Project proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con la Circolare n. 31 del 7 giugno 2007 l'Agenzia delle Entrate ha fornito nuovi chiarimenti sulle agevolazioni previste per l'acquisto della prima casa. Nella circolare in questione l'amministrazione finanziaria esamina tre situazioni in particolare:1. trattamento fiscale delle pertinenze destinate a servizio di case di abitazione acquisite senza fruire delle agevolazioni "prima casa" (immobile acquistato [...] continua a leggere »