Compravendita: i documenti da portare al notaio Quando si compra casa sono tante le cose da fare e a cui pensare, così come sono tanti i documenti da portare al[...] L'articolo Compravendita: i documenti da portare al notaio sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Ecco date e fasce orarie in cui è possibile accendere gli impianti di riscaldamento in rapporto con la propria zona climatica di appartenenza. Confedilizia, l’associazione formata da tutte le associazioni[...] L'articolo Date e fasce orarie in cui è possibile accendere gli impianti di riscaldamento sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Secondo le previsioni le temperature molto superiori alla media di questo periodo stanno per lasciare il passo a quelle più rigide. Meglio quindi non farsi trovare impreparati adoperandoci per scaldare[...] L'articolo I consigli per scaldare al meglio la casa evitando sprechi sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il regolamento condominiale Come tutte le forme di aggregazione con altre persone, anche la convivenza in Condominio necessita di essere regolata affinché a tutti i proprietari e inquilini possano essere[...] L'articolo Il regolamento condominiale sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Affitto garage: regole e tasse Tra le opzioni di affitto più diffuse vi sono quelle che hanno ad oggetto garage e box auto, separati dalle abitazioni. Da un lato, infatti,[...] L'articolo Affitto garage: regole e tasse sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Oggi siamo con Paolo Guglielmoni per parlare di Smart City dopo la presentazione del suo talk “Città Aumentata. Modello di marketing territoriale umanistico” ai Digital Innovation Days Italia 2019. [...] L'articolo Dalla Smart City alla Città Aumentata: l’intervista a Paolo Guglielmoni sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Le agevolazioni prima casa per forze dell’ordine In linea generale le agevolazioni previste dalla legge per i comuni cittadini che acquistano la prima casa valgono anche per gli appartenenti alla[...] L'articolo Le agevolazioni prima casa per forze dell’ordine sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Calcolo millesimi: come si fa e quanto costa Chi abita o ha un appartamento di proprietà in condominio si sarà spesso trovato a interfacciarsi con le cosiddette tabelle millesimali. Queste,[...] L'articolo Calcolo millesimi: come si fa e quanto costa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
CONTRATTO DI COMODATO D’USO GRATUITO DI IMMOBILE A USO ABITATIVO Il/la Sig./Sig.ra_____________________________, nato/a a _______________________________ (_____), il _______________, residente in _________________ (_____), alla Via ____________________, n. _____, codice fiscale[...] L'articolo Fac-simile contratto di comodato sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Registrazione del rogito La registrazione del rogito è una formalità con cui il notaio provvede a conferire all’atto una data certa, per finalità meramente probatorie. Questo significa che, fino a[...] L'articolo Registrazione del rogito sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »