Su Casa.it è in vendita Villa d’Artisti, un rifugio pensato per accogliere artisti e persone in cerca di pace, creatività e rigenerazione. Questa incantevole villa costruita negli anni ’40[...] continua a leggere »
Anche un'altra casa del cantautore Lucio Dalla alle isole Tremiti è stata venduta. Ecco tutte le caratteristiche della dimora. continua a leggere »
Nel 1925 Milano accoglieva il primo semaforo italiano all’incrocio tra piazza Duomo e via Torino. Oggi, cento anni dopo, si celebra quella piccola rivoluzione. continua a leggere »
Come progettare una lavanderia invisibile: chiuderla con armadiature o sistemi integrati nella muratura, per coniugare funzionalità e ordine anche in piccoli spazi. L'articolo Soluzioni per nascondere la lavanderia: armadi, vani e sistemi a scomparsa su misura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo mesi di notizie più o meno smentite, gossip e voci alla fine è arrivata la conferma: Villa Matilda, la villa di Fedez e Chiara Ferragni è stata venduta.[...] continua a leggere »
Giungono alla loro diciottesima edizione le ‘Statistiche catastali’, statistiche che rappresentano una sintesi completa sull’entità e le caratteristiche dello stock dei fabbricati, così come censito nella banca dati del[...] continua a leggere »
In 18 località le case costano meno di 100.000 euro. Venezia, Messina e Pescara sono le Bandiere Blu più cercate Casa.it ha analizzato quali sono i comuni Bandiera Blu 2025[...] continua a leggere »
Piccolo, salvaspazio, riscaldante, a scomparsa, minimal, invisibile o all'opposto decorativo... lo stendibiancheria giusto può essere di grande aiuto nella vita domestica. L'articolo Stendibiancheria: sai riconoscerne la qualità? 18 modelli da valutare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Federica Albanese è un’agente immobiliare iad Italia. Cresciuta a “pane e immobiliare” ora opera nella zona di Milano, città di cui conosce bene caratteristiche e peculiarità. L’abbiamo incontrata per[...] continua a leggere »
Progettare un balcone piccolo richiede lo stesso rigore compositivo di un interno. Ogni pezzo va scelto in funzione del suo ingombro, del materiale, della funzione e della relazione con la luce e la vista. Quando lo spazio è ridotto, è l’intelligenza dell’arredo a fare la differenza. L'articolo Piccoli mobili per il balcone: contenitori, panchette, scaffali, portafiori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »