Uno sguardo attento ai progetti di architetti e interior designer può aiutare a trovare le idee giuste per arredare casa nel 2023. Non solo per chi pensa a ristrutturare, ma anche per chi cerca di portare novità alla decorazione con piccoli interventi di restyling. Partendo dalle immagini dei progetti di arredo si trovano scelte e… Continue reading Arredare casa 2023: le idee di marzo L'articolo Arredare casa 2023: le idee di marzo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un'idea semplice e di grande effetto per rinfrescare vecchi centrini e trasformarli in cestini, centrotavola e non solo. Da valorizzare con fiori e decori a tema, per rallegrare la tavola di Pasqua. L'articolo 3 idee per riciclare in modo creativo vecchi centrini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra il 1931 e il 1950, Le Corbusier aveva creato la sua personale palette di colori con Polychromie Architecturale, una selezione di 63 sfumature abbinabili tra loro. Ancora oggi la tavolozza è un prezioso riferimento per molti architetti e interior decorator che, in questi anni di esplosione cromatica, si sono cimentati nella progettazione della loro… Continue reading I colori dei decoratori che elevano lo stile di casa L'articolo I colori dei decoratori che elevano lo stile di casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Recuperare un vecchio mobiletto e trasformarlo in comodino per la camera da letto: ecco una soluzione perfetta per gli amanti del fai da te. L'articolo Come dipingere e rivestire un vecchio mobile in legno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I bouquet che ameremo nel 2023? Ce li raccontano cinque flower designer che hanno già deciso su cosa punteranno. Dall’uso di materiali botanici inusuali, come funghi e muffe, alla visione sostenibile del movimento Slow Flower che traduce in design la flora selvatica dei campi. FIORI FRESCHI E FUNGHI Per Ruby Barbere, fondatrice dello Studio Mary… Continue reading Decorare con i fiori: i trend 2023 secondo cinque flower designer L'articolo Decorare con i fiori: i trend 2023 secondo cinque flower designer sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Uno scenografico corridoio diventa il trait d'union di due bilocali con cucina abitabile, che accorpati diventano un quadrilocale di 80 mq che sfrutta bene lo spazio negli ambienti piccoli, privilegiando la zona giorno con cucina a vista open space. Ci sono anche due bagni, un vano dispensa cieco e uno finestrato a uso cabina armadio-spogliatoio. L'articolo Una casa di 80 mq con cucina a vista che ottimizza lo spazio negli ambienti di servizio e in camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soprannominata dagli addetti ai lavori “la fashion week della decorazione d’interni”, Paris Deco Off segna lo svelamento annuale delle anteprime nel mondo dei tessuti d’arredamento e delle carte da parati. Sulle rive della Senna, sotto un cielo di lanterne giganti rivestite, ça va sans dire, di tessuti decorati, dal 19 al 23 gennaio (in simultanea… Continue reading Tessuti d’arredo, le novità viste a Paris Deco Off L'articolo Tessuti d’arredo, le novità viste a Paris Deco Off sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si parte da uno sguardo ai progetti di architetti e interior designer per trovare le idee per arredare casa nel 2023. Ogni mese raccogliamo le suggestioni e le tendenze emerse nell’arredamento degli interni ma anche idee nella realizzazione di oggetti che andranno a decorare le stanze che abitiamo. Da questa osservazione si fanno strada scelte… Continue reading Le tendenze arredamento di febbraio 2023 L'articolo Le tendenze arredamento di febbraio 2023 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dovete cambiare look a una vecchia porta in legno, alla testiera del letto in metallo, al rivestimento in piastrelle o agli infissi? Ci sono tanti prodotti per farlo. Vi proponiamo qualche esempio di re-styling, realizzato con una particolare resina multisuperficie. L'articolo Come cambiare look alle piastrelle, ai mobili e agli infissi in legno o metallo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Qualcuno potrebbe guardare alla carta da parati a rilievo come una delle ennesime innovazioni tecnologiche che introducono delle novità nella decorazione di interni, ma in realtà questo particolare wallpaper ha una sua tradizione importante. La carta da parati floccata risale al XVIII secolo ed è caratterizzata da una sensazione vellutata e da motivi tridimensionali. Viene… Continue reading Perché una carta da parati a rilievo può trasformare una stanza L'articolo Perché una carta da parati a rilievo può trasformare una stanza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »