Il motivo graniglia ha conquistato tutte le superfici. Per trasferirlo sulle pareti e trasformare un anonimo muro bianco, ecco un semplice fai da te a base di pitture multicolor e mascherine, perfetti per realizzare una boiserie a tema. L'articolo Boiserie effetto graniglia con la tecnica a stencil proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È solo questione di tecnica: imitare marmo e pietra non è così difficile. Guardate come riprodurre, per esempio, il marmo peperino grigio. L'articolo Decorazione: come ottenere l’effetto marmo o pietra proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C’è l’azzurro cielo, illuminante, sognante e rilassante, e ci sono i rossi, ipnotici e sensuali. Ci sono i materici e caldi terra, cotto e ruggine, e poi i neutri, rassicuranti e intramontabili, come i bianchi e i neri, il beige e l’écru, il cammello e il tabacco. In occasione del Salone del mobile di Milano… Continue reading Colore: i nuovi trend visti al Salone del mobile 2023 L'articolo Colore: i nuovi trend visti al Salone del mobile 2023 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il legno vero per la cucina, cioè il massello o l'impiallacciato, rappresenta un elemento distintivo di qualità per l'arredo di questo ambiente. Non certo l'unico, perché si tratta sempre di modelli di gamma superiore. Le cucine in legno sono sia in stile moderno sia classico. L'articolo Cucine in vero legno: 40 modelli di qualità, di stile sia classico sia contemporaneo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
4 idee facili per realizzare complementi pratici e decorativi per ogni ambiente della casa. Tornando un po' bambini… L'articolo Home decor: dal sottopentola al portasciugamani con le perline in legno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se c’è un momento dell’anno in cui tirare le somme sulle tendenze dell’arredamento di casa è sicuramente questo, dopo il Salone del Mobile di Milano. Durante questa manifestazione vengono presentate le novità che andranno ad arricchire ed ampliare i cataloghi di quasi tutte le aziende del settore. Inoltre, soprattutto in città, si trovano in mostra… Continue reading Arredare casa 2023: le tendenze di maggio L'articolo Arredare casa 2023: le tendenze di maggio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tre nuovi elementi rinnovati con pochi strumenti, qualche colore (tenendo conto delle ultime tendenze), un avanzo di tappezzeria in carta, un po' di colla, di pazienza e di manualità. Con pochi e facili passaggi, da seguire solo con un poco di attenzione. L'articolo Recupero e riciclo: tre idee per riutilizzare dei cassetti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La decorazione di interni è fondamentale per dare a carattere a un ambiente a un costo contenuto. Ecco come dipingere una parete a due colori divise da una righina, in questo caso bianca. L'articolo Come dipingere una parete a due colori separati da una righina in un’altra tinta? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A volte l’idea arriva da una nuova collezione di arredi, più spesso sono le immagini degli interni progettati da architetti e decoratori: ecco dove trovare gli spunti per arredare casa nel 2023. Come ogni mese cinque tendenze scelte da Living per trovare l’ispirazione attraverso uno sguardo nell’arredamento degli interni e le ultime proposte per decorare… Continue reading Le tendenze arredamento di aprile 2023 L'articolo Le tendenze arredamento di aprile 2023 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In vista di una primavera calda e di un’estate torrida, meglio adeguare il nostro balcone puntando su piante da esterno che hanno bisogno di poca acqua e che tollerano bene il sole. Niente paura, preparate vasi e fioriere pensili per far spazio a gerani, aromatiche e margherite, tra le specie fiorite che vale la pena… Continue reading Piante da esterno che hanno bisogno di poca acqua L'articolo Piante da esterno che hanno bisogno di poca acqua sembra essere il primo su Living. continua a leggere »