Enzo Mari non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Il suo geniale approccio al design è entrato nella Storia e così come la capacità di creare oggetti funzionali che celebrano la sua visione[...] continua a leggere »
Spesso è utile lasciar parlare chi realizza i lavori. L'entusiasmo, la passione e il talento (quando c'è…) possono essere raccontati meglio da chi ha investito tempo ed[...] continua a leggere »
Lucedentro è un'azienda modenese che sperimenta su sostanze fluorescenti, non tossiche e non radioattive, per realizzare applicazioni di design e architettura fotoluminescenti, che di volta[...] continua a leggere »
CasaOggi. Dalla Kreaty oggetti di oggi e di domani. Sono veri e propri elementi di arredo. Parlano un linguaggio innovativo, sfidando la tradizione con forme inusuali di forte impatto visivo ed emozionale, per inserirsi con disinvoltura negli interni lasciando grande spazio all' invenzione di utilizzo e alla creatività di chi li vive. Firmati dalla Kreaty, [...] continua a leggere »
Come ha dimostrato con la discussa campagna di guerrilla marketing in Austria, Ikea non si è mai tirata indietro quanto a voglia di stupire e 'invadere' gli spazi pubblici con la[...] continua a leggere »
Le sue posate mangiucchiate "Bite", hanno fatto il giro del web la scorsa settimana, complice anche il tema denunciato della fame nel mondo. L'interesse per Mark A.[...] continua a leggere »
A trent'anni dalla sua prima diffusione sul mercato torna Pantop, forse la più semplice e minimale tra tutte le lampade ideate dall'estroso designer danese Verner Panton, con la sua[...] continua a leggere »
E' un abitacolo, appunto, costituito da un telaio in acciaio elettrosaldato, corredato da un letto e accessori vari in materiali diversi. E' un posto dei giochi, del sonno, di studio[...] continua a leggere »
Un po' gioco del 15, un po' lavagna, un po' oggetto di arredamento fuori dagli schemi, il Communicative Coffee del designer Di Wu è un oggetto per comunicare in modo[...] continua a leggere »
Non sono sicuramente i primi oggetti che possono venirci in mente di acquistare, ma la nuova linea di prodotti presentata dall'American Red Cross al CES 2010, soprattutto visti i tragici,[...] continua a leggere »