La tecnologia ha fatto fare il giro al mondo dell’edilizia. E il risultato di un processo all’avanguardia con un potenziale enorme come la stampa ... L'articolo Stampata in 3D con la terra: perché Tecla è la casa che può cambiare il mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita Villa Cernigliaro, dimora storica vincolata dal Ministero della Pubblica Istruzione, tutelata dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e del Paesaggio del Piemonte, nonché una delle più[...] continua a leggere »
Un progetto di interior di cura sartoriale per 42 mq sfruttati al centimetro. Senza rinunciare a una cucina super attrezzata, zona relax, spazio per ospitare la figlia e persino un maxi schermo a scomparsa! L'articolo 42 mq sfruttati al centimetro con soluzioni d’arredo su misura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Occhi all’insù, lo skyline sta per cambiare: a Milano, un po’ sulla scia di Londra e delle big cities internazionali, stanno sorgendo nuovi e ... L'articolo Milano, grattacieli e mega torri: ecco come sta cambiando lo skyline sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Radical Architecture of the Future è un’esplorazione interdisciplinare della cultura architettonica contemporanea che si muove tra i regni del costruito e dell’immaginato», dice l’autrice ... L'articolo App, film e videogiochi: è qui la nuova architettura radicale? sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita una villa a Rocca San Giovanni, nella splendida cornice della Costa dei Trabocchi, dove il profumo del mare si sposa con i sapori della campagna,[...] continua a leggere »
Con l’ordinanza numero 26668 del 24 novembre 2020, la Corte di cassazione ha fornito degli importanti chiarimenti a tutti coloro che intendono acquistare una casa ma hanno paura che il[...] continua a leggere »
«Non pensate che i tempi morti siano inutili». Roberto Cicutto apre la conferenza stampa che presenta la 17. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia ... L'articolo Come sarà la Biennale di Architettura di Venezia 2021 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Buone notizie per gli appassionati di libri e architettura. La biblioteca digitale del MIT, la Press Open Architecture and Urban Studies che raccoglie alcuni tra i ... L'articolo 34 classici dell’architettura finalmente scaricabili sul sito del MIT sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un'abitazione - distribuita tra piano inferiore e livello sottotetto - è stata suddivisa in modo razionale, secondo le esigenze: una maxi cucina, con comoda zona pranzo annessa, e un soggiorno di dimensioni più contenute. Nessuno spazio è sprecato: persino il sottoscala è attrezzato come pratico ripostiglio-scarpiera. L'articolo Una casa (con sottotetto) dalle suggestive cromie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »