Va pulita dopo ogni utilizzo: basta un panno umido ed eventualmente un po' di detergente neutro per una pulizia delicata, da alternare ad una pulizia periodica più approfondita. L'articolo Come pulire bene la friggitrice ad aria in pochi step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un ritratto a due voci, il libro di Chiara Dal Canto con foto di Lea Anouchinsky su Milano, metropoli che non ha mai fondato la propria identità sulla bellezza, ma piuttosto sull’energia produttiva e sulla capacità di trasformarsi. E poi sempre di più sulla moda e sul design. L'articolo “Milano ieri | oggi | domani”, racconto per immagini di una città sempre più internazionale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se c’è un aspetto che colpisce nel film “Cime tempestose”, il film diretto e prodotto dalla scrittrice e regista premio Oscar Emerald Fennell, è sicuramente la scenografia. Anche Margot Robbie e Jacob Elordi fanno la loro parte, ça va sans dire, ma a lasciare il segno – e a salvarsi dalle critiche spietate di stampa… Continue reading La scenografia di “Cime tempestose” è bellissima e su questo sono (quasi) tutti d’accordo L'articolo La scenografia di “Cime tempestose” è bellissima e su questo sono (quasi) tutti d’accordo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Se l’edizione di Abu Dhabi è stata un successo, complice la spettacolare architettura che l’ha ospitata, St. Moritz resta l’appuntamento più importante per Nomad, la fiera-boutique dedicata al collectible design ma anche all’arte e all’alta gioielleria che si è tenuta dal 12 al 15 febbraio 2026 a Villa Beaulieu, l’ex Kilink Gut, completamente rinnovata e… Continue reading Nomad St. Moritz 2026: cosa ricorderemo di questa edizione L'articolo Nomad St. Moritz 2026: cosa ricorderemo di questa edizione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«In Svezia esiste un proverbio che recita Att ställa saker i älghöjd, letteralmente: mettere le cose all’altezza dell’alce, ovvero adattarsi alle necessità». Charlie Lindström spiega minuziosamente che cosa vuol dire trasformare una mansarda anonima di quattro locali in un bilocale moderno pieno di carattere a Stoccolma. «Novantanove metri quadrati, non uno di più, non uno… Continue reading Una mansarda a Stoccolma «minimale nel linguaggio, massimalista nell’intenzione» L'articolo Una mansarda a Stoccolma «minimale nel linguaggio, massimalista nell’intenzione» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Richiami stilistici al contesto urbano industriale circostante siglano l'unicità di un appartamento torinese. Nato da un progetto che ha unito e ridisegnato due piani, col recupero del sottotetto. L'articolo Una casa che raddoppia (quasi) in verticale, con una stanza per suonare nel sottotetto e una per il guardaroba proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il bonus luce, acqua e gas è uno sconto che si può ottenere, a determinate condizioni, sulle bollette per le forniture di casa. Nel novero dei bonus sociali rientra anche l'agevolazione sulla Tari. Ecco tutte le informazioni. L'articolo Bonus sociali 2026: chi può risparmiare e come, su bollette e tassa rifiuti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come ricavare il secondo bagno in un appartamento con due camere di 70 mq? I suggerimenti di progetto del nostro esperto per la lettrice Anna R. L'articolo Ricavare il secondo bagno in 70 mq: tre soluzioni in pianta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Le ristrutturazioni a Roma più belle pubblicate sul sito di Living sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Contrastare la dispersione del calore, la cui produzione ha un costo molto elevato, è fondamentale per risparmiare energia ed evitare un inutile dispendio anche in termini economici. La soluzione è nell’isolamento termico della casa, e in particolare nei punti critici. Per ciascuno di essi analizziamo le tipologie ottimali. L'articolo Risparmiare con l’isolamento termico: i modi per coibentare le strutture verticali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »