Visionaria start-up nata 15 anni fa e oggi diventata una realtà sempre più conosciuta e in crescita, Trevikart GreenDesign produce mobili in cartone ondulato riciclato, oggetti di arredo ma anche sistemi per l’allestimento di fiere, negozi e uffici. Quest’anno il brand parteciperà al Fuorisalone 2023 con una presenza alla Solferino Design Week, l’evento in programma… Continue reading La casa di cartone: gli arredi Trevikart GreenDesign alla Milano Design Week L'articolo La casa di cartone: gli arredi Trevikart GreenDesign alla Milano Design Week sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gli oggetti che arredano il giardino e il terrazzo adesso devono essere riposti. Prima però occorre pulirli, lavarli se è necessario, asciugarli sempre, utilizzando prodotti e accorgimenti dedicati. Solo la giusta manutenzione garantirà infatti la possibilità di farli durare a lungo e mantenerli belli nel tempo. L'articolo È ora di pulire e riporre gli arredi outdoor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fondato dall’ex gallerista Laetitia Ventura nel 2021, Mono Editions è un editore di mobili con una missione precisa: realizzare collezioni di arredi fatte con un unico materiale. Le prime due linee per la casa sono state presentate con un pop-up store in rue Saint-Honoré, nel cuore di Parigi. «L’ambizione è accorciare la filiera per creare… Continue reading Mono Editions lancia gli arredi di carta e sughero L'articolo Mono Editions lancia gli arredi di carta e sughero sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella vendita di un immobile le immagini giocano un ruolo fondamentale, sia in fase di ricerca che nel post-visita. Fornire ai potenziali acquirenti materiale fotografico di ottima qualità e ricco di dettagli si rivela la carta vincente. Ecco perchè vale la pena riflettere sull'importanza delle foto e di come siano il biglietto da visita non solo per la casa, ma anche per il suo proprietario. continua a leggere »
Negli USA sempre più agenti immobiliari e proprietari di case in vendita si rivolgono ai ghostbusters professionisti perchè scaccino dai loro immobili fantasmi o energie oscure che impediscono alle compravendite di andare a buon fine. Da un'inchiesta del Wall Street Journal emerge che le parcelle per una "disinfestazione" possono arrivare a 750 dollari. continua a leggere »
Negli scorsi giorni il presidente della Regione Toscana ha dichiarato di voler procedere ad una verifica dell’esistenza di eventuali compratori per l’imponente patrimonio di Regione e Sistema Sanitario al momento inutilizzato: ma subito si sono scatenate le proteste. continua a leggere »
Gli Immobili in Italia 2015, alla quinta edizione, consolida e aggiorna le analisi e i dati contenuti nelle pubblicazioni precedenti: caratteristiche dei proprietari di immobili, distribuzione, concentrazione e struttura del prelievo sulla ricchezza e sui redditi immobiliari. Lo studio è stato realizzato dagli esperti del Dipartimento delle Finanze e dell’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con [...] continua a leggere »
Bankitalia ha pubblicato il suo rapporto sulla stabilità finanziaria del Paese; il mercato immobiliare è ufficialmente in ripresa, ma il numero di immobili invenduti è ancora molto alto; rimangono sul mercato 200.000 unità abitative in cerca di un nuovo proprietario. continua a leggere »
Se la moda delle discoteche è in declino gli immobili enormi che le ospitavano finiscono in vendita sul web. Immobiliare.it ha trovato moltissimi annunci tra le sue pagine per quelle mura che negli anni '80 e '90 ospitavano le nottate di divertimento dei più giovani. Considerando le evoluzioni della movida, a chi acquista queste mura viene proposto un nuovo uso: da depositi a parcheggi, per arrivare a supermercati e gelaterie. continua a leggere »
Una partnership praticamente ideale quella che vede da un lato la CartonLAB (il marchio di Moho Architects con la collaborazione di Ability Graphic Design) e dall’altro Ecological Drive, nuovo[...] continua a leggere »