Dovete cambiare look a una vecchia porta in legno, alla testiera del letto in metallo, al rivestimento in piastrelle o agli infissi? Ci sono tanti prodotti per farlo. Vi proponiamo qualche esempio di re-styling, realizzato con una particolare resina multisuperficie. L'articolo Come cambiare look alle piastrelle, ai mobili e agli infissi in legno o metallo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un restyling conservativo con l'obiettivo di mantenere l'impostazione classica, ridisegnando gli spazi principali con arredi su misura e nuove finiture L'articolo Classica e personalizzata: in 83 mq, restyling tra passato e presente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da tradizionale bilocale anni '50 ad appartamento contemporaneo, con arredi su misura e un'intelaiatura industrial per dividere la cucina. L'articolo In 63 mq in stile industrial una soluzione originale per dividere la cucina proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Caloriferi, ringhiere ma anche parti di mobili... : sono tanti gli elementi in metallo presenti in casa, che potremmo avere bisogno di far tornare come nuovi. Quali prodotti scegliere? Ci sono certificazioni che ne garantiscono la sostenibilità e la salubrità per l'utilizzo in interni? L'articolo Verniciare le superfici in metallo e riportarle alla bellezza originaria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Moltissimi in tempo di quarantena si sono dati al fai da te. Tra i lavori più facili e soddisfacenti, da sempre, c'è proprio quello della verniciatura di vecchi mobili. Anche di quelli per balcone e giardino, che con un restyling di colore possono tornare a nuova vita. L'articolo Rinnovare gli arredi esterni con il colore di una nuova vernice proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per aggiungere un tocco di personalità ad ambienti con poco carattere si può prevedere un pezzo particolare. Scelto per esempio tra gli arredi di metallo colorato. L'articolo Arredi in metallo colorato: la declinazione industriale dell’arredamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ancora una seduta che unisce a una struttura di metallo della corda per accogliere gli utenti. Gli autori ’stavolta sono Borys Chylinski, Wendy Pham e Katya Kiss: tre studenti al secondo anno[...] continua a leggere »
Robusti, ergonomici e resistenti, questi arredi in acciaio per esterni di Alex Moore per Kirv presentati alla recente edizione del London Design Festival uniscono in modo brillante una linea[...] continua a leggere »
L’idea alla base di “One Line” è quella di creare mobili a partire da un’unica linea continua. Risultato ottenuto semplicemente modellando una lastra di metallo[...] continua a leggere »
Come gli alberi, la poltrona da esterni Serpentine d’inverno si spoglia, perde ogni colore e la sua struttura metallica rimane esposta alle intemperie. Con la bella stagione invece Serpentine[...] continua a leggere »