Dopo tre mesi di stop alla circolazione e divieti, un lento ritorno alla normalità anche per i condomini. Se gli spazi e le condizioni lo consentono, è infatti possibile tornare[...] L'articolo Assemblee condominiali: ok del Governo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Dopo il lockdown riprendono le attività e tra queste anche le assemblee condominiali. Dopo il vademecum per il condominioconfedilizi valido per il problema legato all’emergenza Coronavirus, Confedilizia ha predisposto anche[...] L'articolo Assemblea di condominio: le linee guida sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Fonti rinnovabili Aper e Assosolare con le Regioni per recepire le Linee guida Con l’entrata in vigore delle Linee Guida Nazionali APER e ASSOSOLARE si rendono disponibili ad avviare un’azione di dialogo con tutte le Regioni per il corretto recepimento del provvedimento all’interno dei rispettivi ordinamenti Il momento di condivisione e supporto proposto può essere di ausilio [...] continua a leggere »
Linee Guida nazionali per le fonti rinnovabili Pubblicate nella Gazzetta Ufficiale del 18 settembre u.s. le Linee Guida per l’autorizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili Le Linee Guida costituiscono una disciplina unica per tutto il territorio nazionale, che finalmente regola la normativa del settore delle fonti rinnovabili: DIA/SCIA per i piccoli impianti, comunicazione di inizio [...] continua a leggere »
Conto energia 2011 e linee guida: soddisfazione con alcune riserve continua a leggere »
Recentemente è stato pubblicato il Regolamento della Regione Toscana (Decreto Presidente Giunta 25 febbraio 2010, n. 17) in materia di Certificazione energetica. La Regione Toscana ha recepito le Linee Guida per la certificazione degli edifici (D.M. 26 giugno 2009) e i calcoli delle prestazioni energetiche (D.Lgs 192/2005 s.m.i.).Il Regolamento regionale (in vigore dal 18 marzo) [...] continua a leggere »