Esistono piante con foglie ornamentali e grandi riserve di clorofilla: sono perfette per arredare le zone più buie della casa. Vediamo quali sono e quali esigenze hanno. L'articolo Le piante per la casa con poca luce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In estate l'attenzione è dedicata solo alla raccolta degli ortaggi. Invece bisogna considerare altri lavori che, se non effettuati regolarmente, potranno impedire la continuità di produzione (e quindi di scorte in dispensa) che potrebbe durare ancora un mese. L'articolo Quali errori evitare nell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le importanti realtà del capoluogo lombardo in cui si mostra la cultura del progetto, Salone del Mobile.Milano e Triennale Milano, uniscono fino a dicembre le energie in occasione della 23a Esposizione Internazionale. L'articolo Salone del Mobile.Milano e Triennale Milano in sinergia per celebrare e diffondere design e architettura made in Italy proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non sono le carenze (o gli eccessi) d'acqua o di concime a far deperire le nostre piante in casa: il vero problema è la scarsa luminosità. Infatti, è solo grazie a una corretta illuminazione che possono svolgere la fotosintesi clorofilliana. Prima di fare acquisti, occorre quindi sapere quali sono le loro reali esigenze e che cosa può offrire la posizione prescelta. L'articolo La luce corretta per le piante in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da fine settembre occorre organizzarsi per il rientro delle piante d'appartamento che hanno trascorso l'estate all'aperto. Ora alcune saranno rigogliose e cresciute, altre un po' ammaccate dal sole e dagli insetti. Vediamo come sostenerle e curarle. L'articolo Il rientro delle piante d’appartamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La vecchia casa d'origine diventa un moderno appartamento dove abitare con la propria famiglia, valorizzato anche da un grande soggiorno open space con cucina a vista e da un bagno in più. L'articolo 100 mq: relooking di un trilocale anni ’70 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggi alle 10 in punto, si è dato il via ad una delle manifestazioni più importante dell’anno, L’Expo 2015. Alle 12,00 in punto, appena due ore dopo, l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi ed un videomessaggio di Papa Francesco. Ad aprire la manifestazione anche il passaggio […] continua a leggere »