MN*LS è un duo piuttosto cosmopolita, formato dalla colombiana Margarita Navarro e dall'austriaco Ludwig Slezak. I due, dopo aver studiato e lavorato in varie città del mondo, si sono[...] continua a leggere »
Il colpo d'occhio deve essere impressionante anche alla luce del giorno. Il sontuoso YAS Hotel di Abu Dhabi, però, rivela la sua spettacolare peculiarità quando arriva la notte. Una[...] continua a leggere »
Art Basel Miami è la succursale on the beach dell'omonima manifestazione svizzera dedicata all'arte contemporea. Al pari di Design Miami, apertasi ieri, Art Basel si distingue per[...] continua a leggere »
La Good King Henry Lamp, disegnata dai polacchi Dorota Kulawik e Jan Modzelewski dello studio Strawberrykingdom, è una particolare lampada da terra che cambia faccia a seconda della prospettiva in cui[...] continua a leggere »
Nasce da un ironico controsenso, questa serie di oggetti in carta di Katinka Versendaal, giovane designer di origine belga, diplomata alla Design Academy di Eindhoven. Da un lato la natura stessa degli[...] continua a leggere »
Per il 2009 la collezione InSideOut di Casamania si arricchisce di nuovi elementi per poter essere inserita in qualsiasi ambiente della casa o del contract e propone la lampada a sospensione, da tavolo e[...] continua a leggere »
Basterebbe la location scelta a fare del Neon Museum un luogo di culto. Il "La Concha Motel" è un edificio ideato da Paul Williams che trasmette tutto il gusto pop[...] continua a leggere »
Il MahaNakhon non esiste ancora. L'ha ideato Ole Scheeren, un architetto un po' matto che è socio dell'Office for Metropolitan Architecture. Scheeren non è poi[...] continua a leggere »
Costruita nella città di Saint-Eienne, in Francia, la Cité du Design (o "Centre International du Design") è una enorme struttura nata con l'idea di ospitare creativi,[...] continua a leggere »