L’hotel Century Old Town Prague si trova nel cuore della magica Praga, vicino a Piazza della Città Vecchia, dominata dal famoso Orologio Astronomico medioevale montato sul lato sud del municipio.... continua a leggere »
Nel 19° distretto di Vienna è sorta una villa a tre corpi con caratteristiche architettoniche particolari. Tema del progetto è stata la realizzazione di un manufatto sul terreno di una ex... continua a leggere »
“che languorino” nasce dall’esigenza Iper di rilanciare l’area ristorazione che si affaccia sulla piazza e sull’ipermercato del centro commerciale, renderla piacevole e attirare sempre più... continua a leggere »
Moroso realizza una collezione di sedie e tavoli, disegnata dallo studio AL_A, sviluppate ad hoc per il progetto Exhibition Road Quarter del V&A di Londra. Il nuovo edificio è stato ideato... continua a leggere »
Inaugurato la scorsa settimana a Osaka il nuovo Molteni&C Flagship Store, il secondo in Giappone dopo l’opening nel 2016 di Tokyo, è una riconferma della decennale collaborazione con Arflex... continua a leggere »
Si chiama M89 Hotel, il nuovo indirizzo dell’accoglienza business milanese progettato da Piuarch. Di fronte c’è la sequenza ritmata dei volumi in mattoni dell’ex fabbrica Caproni, con le loro... continua a leggere »
Protagoniste a Milano, fino al 18 giugno, le archistar italiane e internazionali Eisenman a Liz Diller, da Mendini a Cino Zucchi: Arch Week, la manifestazione ideata da Stefano Boeri, presenta un fitto programma di incontri, lezioni e visite guidate. Gli appuntamenti sono alla Triennale, al Politecnico e alla Fondazione Catella e in giro per la città. L'articolo Arch Week, al via a Milano la settimana dell’architettura sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Al concorso di eVolo, magazine di architettura, dedicato a progetti sostenibili per grattacieli ha primeggiato una torre che potrebbe sfamare un'intera città africana. Ai piani bassi un mercato all'aperto, agli ultimi lotti di terra da coltivare e in mezzo una scuola di agricoltura moderna per i contadini della zona. continua a leggere »
Al Salone del Mobile di Milano 2017 Febal Casa ha presentato la capsule collection di arredi per il living firmata Giugiaro Architettura. L'articolo Giugiaro Architettura firma la capsule collection di Febal Casa al Salone del Mobile 2017 sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Al via il bando per giovani architetti volto a rilanciare 10 periferie urbane italiane. Le città scelte sono distribuite lungo tutto lo Stivale ed i progetti saranno ammessi in gara solo e soltanto se fra i firmatari di essi vi sarà perlomeno un professionista con meno di 35 anni. continua a leggere »