All'insegna del comfort, la luce naturale diventa protagonista della casa di 65 mq, ridisegnata per rendere più funzionali gli interni. Un progetto ben riuscito che conta su soluzioni d'arredo custom made e tinte naturali per definire gli spazi. L'articolo Più luce naturale in 65 mq (che sembrano di più) e tante soluzioni da copiare. Come il mobile verde che separa l’ingresso… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita una antica villa di grande prestigio risalente al 1427, a Scandicci a poca distanza da Firenze, appartenuta a una delle grandi famiglie toscane dalla[...] continua a leggere »
Siamo a Milano, in un bell’appartamento di 103 metri quadri abitato da una famiglia, una giovane coppia di professionisti con i loro due bambini. C’è un affaccio sul giardino esterno e la luce naturale illumina generosamente gli ambienti. Il bianco accoglie all’ingresso e negli spazi condivisi, ma non è l’unico colore a definire la casa.… Continue reading 100 mq a Milano a prova di famiglia L'articolo 100 mq a Milano a prova di famiglia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Aperto e luminoso, l'ampio attico cambia look con un progetto dalle ispirazioni forti, tra décor e tocchi industrial. L'articolo Una casa con mobile passante per dividere soggiorno e zona pranzo, cucina dietro la vetrata e una stanza-palestra proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una composizione pittorica, a tratti misteriosa, di edifici scuri nella tipica campagna ondulata americana a North Salem, in un angolo dello stato di New York. È con un’estetica minimale e astratta che lo studio newyorchese Worrell Yeung ha ristrutturato e ampliato la casa principale, originariamente un fienile dell’800 successivamente convertito, e vi ha aggiunto un… Continue reading Un ex fienile nella campagna americana L'articolo Un ex fienile nella campagna americana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il nuovo progetto ha reso il trilocale più luminoso e accogliente, adibendo la parte centrale, più buia, a varie zone di servizio. La cucina è schermata da una libreria (che divide dal soggiorno) e "mascherata" nella sua profondità grazie all'inserimento in nicchia e a una boiserie che mimetizza i pensili. L'articolo 66 mq, con cucina (che sembra un soggiorno) schermata in parte da una libreria passante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da The Palace alla casa scozzese dove passò il lockdown, dai giardini curati in prima persona alle dimore aperte al pubblico, ecco le case del nuovo sovrano inglese. Questo post Tutte le dimore (e i B&B) di Re Carlo d’Inghilterra é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
«La forma circolare fa parte della natura: frutti, bolle d’aria, organi biologici. L’angolo e le linee rette sono una nostra invenzione. Oggi la tecnica fa un passo indietro, avvicinandosi alle forme della vita organica, per aiutare l’uomo in modo più diretto», scriveva il visionario architetto e urbanista francese Jean-Benjamin Maneval (1923-1986) quando realizzò i primi… Continue reading A un’ora da Parigi, un’architettura Anni 60 in stile Space Age L'articolo A un’ora da Parigi, un’architettura Anni 60 in stile Space Age sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un mondo parallelo che non perde l’energia parisienne, racchiuso in soli 50 mq. Anzi, per l’esattezza 51. X arrondissement, vicino alla Gare de l’Est: questo sottotetto è una successione di piccoli ambienti collegati, quelli che una volta erano le chambres de bonne, la serie di stanze all’ultimo piano destinate ad alloggio per i domestici. L’architetta… Continue reading Un sottotetto a Parigi che piacerebbe a David Lynch L'articolo Un sottotetto a Parigi che piacerebbe a David Lynch sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lo shabby chic è molto più di uno stile d’arredamento. È una scelta di vita, una filosofia che invoglia ad arredare una casa in maniera pratica e funzionale. Proprio[...] continua a leggere »