La legge di bilancio oltre a prorogare fino al 31 dicembre il bonus mobili ha elevato anche il tetto massimo di spesa su cui calcolare la detrazione. E chi aveva iniziato l'acquisto di arredi nel 2020 può detrarre la rimanente parte per quanto verrà comprato nel 2021? In risposta alla nostra lettrice daniela D. L'articolo Bonus mobili 2021: quando si può fruire del tetto di spesa più alto a 16mila euro? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soprattutto in bagno, ma anche per gli altri ambienti della casa, si possono scegliere alternative su misura, per personalizzare i propri spazi e ottimizzarne la funzionalità L'articolo Il ‘su misura’ che non ti aspetti, per il bagno e non solo: la casa sartoriale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo prevede un emendamento della nuova legge di bilancio ed è mirato alla sostituzione di rubinetti, colonne doccia, soffioni e vecchi water. Questo post Bonus idrico: l’incentivo per ridurre i consumi di acqua in casa é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La pompa di calore è un sistema di riscaldamento green, perfetto da abbinare a fotovoltaico, pannelli radianti e ventilazione meccanica controllata, per una casa sostenibile, sana e a basso consumo di energia. L'articolo Riscaldamento green: più comfort e risparmio con le fonti rinnovabili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Facile ed intuitivo, il configuratore online Sidel - in poche e semplici mosse - fa di te il nuovo designer del tuo portone Porthos, bello e resistente, certificato contro l’effrazione in Classe RC4. L'articolo Configuratore Sidel per visualizzare online il tuo portone blindato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Disponibili in formati e colori diversi, neutre o super decor, le piastrelle della collezione Roots di Ragno sono innovative per le speciali proprietà antibatteriche e adatte a tutti i contesti abitativi. L'articolo Piastrelle dalle proprietà antibatteriche: il benessere di spazi più sani e puliti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte in una casa possono essere anonime e passare quasi inosservate. Ma al contrario a volte possono trasformarsi nel punto di forza di un interior: c’è chi sceglie di comperare un appartamento proprio perché si innamora delle sue porte originali. L'articolo Come recuperare le vecchie porte: restauro & restyling proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La smart home passa anche attraverso le finestre intelligenti, cioè quelle dotate di sistemi IoT per la loro gestione. Ecco quali sono vantaggi e benefici. L'articolo IoT per le finestre: a cosa serve? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un nuovo progetto di rigenerazione per Milano è stato presentato dal Ceo di Coima Sgr Manfredi Catella e dagli architetti, Stefano Boeri ed Elizabeth Diller, che si sono aggiudicati la gara[...] continua a leggere »
Efficienti, intelligenti e programmabili da app: sono le nuove stufe a pellet, combustibile amico dell’ambiente. Offrono alti rendimenti e basse emissioni inquinanti. Purché siano certificate. L'articolo Stufe a pellet: foto, prezzi e misure proviene da Cose di Casa. continua a leggere »