Ricostruire in legno le zone terremotate: è questa la soluzione possibile, ragionevole e, soprattutto sicura, di cui si sta parlando in questi giorni. Esperimenti ed edifici già esistenti insegnano che questo prezioso materiale può davvero rappresentare la svolta per le aree messe in ginocchio dal sisma. continua a leggere »
La nuova Range Rover Velar è un SUV di lusso che va a posizionarsi fra la Evoque e la Range Rover Sport. Per la première mondiale bisognerà aspettare il primo marzo, ma la curisità è già... continua a leggere »
Foto Ernesto Piraino... continua a leggere »
23 miliardi e 530 milioni di euro: è questa l’ingente somma che sono “costati” i terremoti che hanno sconvolto l’Italia negli scorsi mesi. Una cifra spaventosa, che comprende sia i danni materiali, sia i soldi necessari per affrontare i mesi di costante emergenza. Il calcolo è stato effettuato dal Dipartimento della Protezione Civile, che ha chiesto all’Unione Europea di attivare il Fondo di solidarietà, una “riserva” di Bruxelles a sostegno dei Paesi membri colpiti da calamità naturali. continua a leggere »
La Lotus Evora Sport 410 è un’auto sportiva in esemplare unico creata da Lotus Exclusive per celebrare un modello iconico del marchio: la Esprit S1.Il modello scelto per questo allestimento... continua a leggere »
Gli ultimi terremoti hanno influenzato molto il mercato delle assicurazioni, soprattutto quello delle polizze a protezione delle case: rispetto a un anno fa, secondo un'indagine di Facile.it, si è registrato un aumento delle richieste pari al 18%, con un picco del +52% nel mese di agosto. Ci sono molte variabili da conoscere su questo tipo di prodotto assicurativo, che può proteggere sia la struttura sia il suo contenuto. continua a leggere »
Arriva un documento importante per chi ha subito danni alle proprietà immobiliari a seguito del terremoto dello scorso 24 agosto; quello che definisce i primi contorni dell'utilizzo del credito di imposta per far fronte alle tante spese necessarie. continua a leggere »
Assoimmobiliare porta al tavolo del Governo la richiesta ufficiale di detrazione al 5% per gli interventi di adeguamento sismico e messa in sicurezza degli immobili; nel frattempo il sito ProntoPro.it chiama a raccolta centinaia di artigiani che hanno deciso di lavorare senza costi di manodopera sulle case lesionate anche nelle aree che non sono "sotto i riflettori" continua a leggere »
Lamborghini è intimamente legata alla città di Sant’Agata Bolognese. Per celebrare il rapporto, il celebre marchio automobilistico italiano lancia un concorso internazionale di architettura,... continua a leggere »
Lamborghini è intimamente legata alla città di Sant’Agata Bolognese. Per celebrare il rapporto, il celebre marchio automobilistico italiano lancia un concorso internazionale di architettura,... continua a leggere »