News Abruzzo: nuova proroga per gli edifici E Sulla Gazzetta Ufficiale n. 101 del 3 maggio 2010 è stata pubblicata l' Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3870 del 21 aprile 2010 che prevede nuove disposizioni modificative e novità per la ricostruzione in AbruzzoIn particolare, è stato prorogato fino al 31 dicembre 2010 [...] continua a leggere »
Lo abbiamo sottolineato diverse volte: di legno o di plastica, le cassette della frutta, rappresentano un oggetto modulare utilizzato spesso dal design come base per nuove creazioni. Anche il designer[...] continua a leggere »
Panorama di Economia Immobiliare. I mutuiDal rapporto mensile Abi risulta che, a febbraio 2010, la crescita dei finanziamenti per l' acquisto di immobili, è stata superiore al +8% (+6,8% a gennaio 2010 e -1,9% a febbraio 2009)Il tasso sui prestiti in euro alle famiglie per l' acquisto di abitazioni - che sintetizza l' andamento dei [...] continua a leggere »
Opportunity Meeting. "Oltre il franchising – strumenti e vantaggi per broker immobiliari e creditizi"Ieri a Palermo Frimm ha incontrato gli operatori del settore al meetingIncontro gratuito di aggiornamento, analisi e confronto sui mercati immobiliare, dei mutui, del credito al consumo e sulle soluzioni proposte dai franchising di Frimm Holding, che in Sicilia vantano circa 90 [...] continua a leggere »
Speciale grandi città. Il mercato immobiliare a NapoliNel corso del 2009 le quotazioni immobiliari di Napoli sono diminuite del 6,1%; nel secondo semestre la diminuzione è stata del 2,3%. Nel centro di Napoli si registrano quotazioni stabiliPositivo l' andamento del mercato immobiliare della zona di Porta Capuana – Arenaccia dove, in particolare, hanno ben tenuto [...] continua a leggere »
Edilizia in locazione. Sofferenza dei risparmiatori Urge Cedolare secca per tutti i canoni locativi Progressivo impoverimento degli investitori del risparmio nell' edilizia in locazione. Urgono agevolazioni fiscali per la locazione in generale.Intervenendo ad un convegno di Federlombarda ediliziail presidente di Assoedilizia e vice presidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici ha dichiarato:"I prezzi degli immobili a [...] continua a leggere »
Workshop. Gewiss sulla domotica ed il risparmio energeticoVisto il successo dello scorso anno, ripartiranno da maggio i Workshop gratuiti dal titolo Il contributo della domotica per il risparmio energetico dedicati agli architetti, che si terranno a partire dal 31 maggio presso Spazio Chorus , la casa domotica GEWISS a Fiera Milano (Rho)Il workshop è finalizzato [...] continua a leggere »
Il designer Benjamin Noriega-Ortiz¿ ha realizzato questo appartamento di New York come un open space, in cui ogni zona funzionale è perfettamente integrata con le altre, in un continuum senza[...] continua a leggere »
News. Nasce il Focus di Gruppo Immobiliare.it. Milano prima città sotto la lenteEfficienza energetica, luminosità e quartiere. Questi i parametri principali per chi cerca casa a MilanoNegli immobili nuovi si cercano comodità, sicurezza e servizi per i bambini. E il 41% delle ricerche si concentra su 4 zone. L' hinterland in calo.Chi cerca, cosa e [...] continua a leggere »
Dismissione patrimonio immobiliare Ministero della DifesaDopo aver annunciato l' iniziativa a Cannes, in occasione del Mipim 2009 (Salone Internazionale del Mercato Immobiliare), Il Ministero della Difesa ha presentato al pubblico della prima edizione di TrE (Tourism Real Estate) - EXPO, tenutosi recentemente a Venezia, il progetto di dismissione di quella che è stata definita "un' [...] continua a leggere »