Giocata sul contrasto tra bianco e nero, una mini mansarda dalla pianta lineare è stata ristrutturata con un'interpretazione progettuale minuziosa, che trasforma i vincoli tecnici in soluzioni, funzionali e decorative. Un look total white che dà respiro agli spazi di metratura contenuta. Da copiare il progetto d'arredo sia delle zone con altezza maggiore sia di quelle più basse. L'articolo 50 mq sfruttati al centimetro, con progetti d’arredo salvaspazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In zona Viale della Libertà, una delle strade più belle di Palermo che unisce il centro antico con la parte novecentesca della città, le sorelle Lycia e Gaia Trapani, fondatrici di Lyga Studio, hanno progettato un grande appartamento all’insegna delle spazialità inaspettate. Un’ampia zona giorno con cucina a vista ma completamente isolabile all’occorrenza e l’invenzione di… Continue reading Un ex ufficio trasformato in uno spazioso appartamento di famiglia L'articolo Un ex ufficio trasformato in uno spazioso appartamento di famiglia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È in vendita su Casa.it un’incantevole dimora di lusso immersa in un parco di 3,5 ettari ricco di alberi ad alto fusto secolari, cedri bonsai e roseti, oltre a[...] continua a leggere »
La nuova dimora Ferragni-Lucia è un’abitazione di extra lusso. Gli arredi sono stati curati nei minimi dettagli, così come l’oggettistica di alto design. Scopriamo insieme il valore dei suppellettili. Questo post Quanto valgono gli oggetti di design nella nuova casa di Chiara Ferragni é pubblicato da Immobiliare.it News. continua a leggere »
Un intervento di ampio respiro ridisegna gli interni di un appartamento signorile, che in un ritrovato spirito d'epoca sa appropriarsi di spazi più congeniali al vivere contemporaneo. Che predilige ambienti aperti, contaminazioni di stili, finiture in chiaroscuro. Scaldati da parquet in legno e raffinate scelte decorative L'articolo Una casa classica contemporanea, in bianco caldo con accenti in nero e grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli studenti della Domus Academy presenteranno la loro collezione di moda sostenibile ideata e realizzata a partire da abiti usati donati dall'organizzazione umanitaria Humana e prodotti tecnologici che rispondano al nuovo concetto di "Masstige Built-In" durante la mostra Better Day Exhibition di LG che si terrà l'1 e il 2 dicembre a Milano. L'articolo Moda sostenibile e scenari abitativi del futuro in mostra a Milano l’1 e il 2 dicembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con un layout ripensato nel più piccolo dettaglio, il monolocale -situato in una località montana -sembra incredibilmente più ampio e confortevole. Grazie alle finiture e ai colori scelti, ma soprattutto al nuovo progetto che separa la zona notte da quella giorno e al tavolo-panca realizzati ad hoc per lasciare più spazio nel soggiorno cucina. L'articolo Monolocale: 28 mq con soluzioni salvaspazio e antibagno-lavanderia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È come un nido con vista sul Monte Bianco questo chalet a Les Niveaux, piccolo borgo di sette ville di recente costruzione a Courmayeur, in Valle d’Aosta. Selina Bertola, fondatrice dello studio milanese Nomade, si è occupata degli interni insieme al suo team. «Siamo intervenute al momento giusto, quando c’erano solo i muri perimetrali costruiti, e… Continue reading Minimal con vista: uno chalet tutto legno e pietra L'articolo Minimal con vista: uno chalet tutto legno e pietra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Solo colori neutri – il bianco ottico e il marrone declinato nelle varie gradazioni dei legni e delle pietre – bastano a definire gli interni di questo appartamento di 200 mq nel centro storico di Firenze. La semplicità si fa sofisticatezza, l’atmosfera rarefatta diventa quasi mistica con gli scorci che le finestre regalano della Basilica… Continue reading L’eleganza discreta di un appartamento a Firenze L'articolo L’eleganza discreta di un appartamento a Firenze sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Mobili d'epoca mixati a soluzioni di design moderne e senza tempo, armadi di famiglia rinnovati con il relooking, recupero dei pavimenti originali... : tanti gli elementi di questo progetto ricercato che danno vita ad ambienti nel segno della tradizione, ma alleggeriti dal nuovo layout e da alcuni inserti contemporanei. Tutto da copiare: Il corridoio superclassico, la cucina ottanio, la principesca cameretta delle bambine, il guardaroba passante... L'articolo Design e mobili di famiglia ben abbinati in una casa di gusto classico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »