Scegliere bene la poltrona è importante: il massimo comfort sarà assicurato a patto che si tenga conto di fattori quali la grandezza, l'ergonomia, l'imbottitura, i rivestimenti. Per poterci accogliere, assecondando postura e relax. L'articolo Poltrona: classica o moderna, colorata o seriosa? sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Ispirate a una visione della casa sobria e raffinata secondo una filosofia dello slow living, le poltrone Lema declinano il comfort e l’armonia in modo differente. Ecco sei modelli che offrono bellezza e comodità per momenti conviviali o di relax privato. L'articolo Poltrone: sei modi diversi di essere eleganti e comode sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una selezione di divani e divanetti tra le novità del Salone del Mobile 2017. L'articolo Salone del Mobile 2017: divani e divanetti sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Torniamo sulla collezione “Marginal Notes” degli svedesi del Note design studio perché si arricchisce di alcuni nuovi elementi o, per meglio dire, rivisita due di quelli già esistenti. La[...] continua a leggere »
Per festeggiare il suo venticinquesimo anno di attività, il marchio svedese Blå Station ha incaricato la coppia di designer Cate Högdahl e Nelson Ruiz-Acal, meglio conosciuti come[...] continua a leggere »
Non si smentiscono neanche questa volta i francesi di AK-LH che hanno fatto dei loro disegni ipercolorati e surreali un marchio di fabbrica inconfondibile. E poiché il tempo ha dimostrato che la[...] continua a leggere »
Il suo nome, Cutie, è un vezzeggiativo: i suoi ideatori, lo studio portoghese Munna Design, dichiarano già dal nome l’intento caldo e avvolgente di questa poltrona pelosa che, a ben[...] continua a leggere »
Il marchio Bend Seating, fondato a Detroit dal designer Gaurav Nanda, propone una linea di sedute realizzate in rete e tondino di metallo dalle forme retrò, riattualizzate dai disegni geometrici[...] continua a leggere »
Somiglia a un enorme mollusco psichedelico questa nuova poltrona disegnata dall’istrionico Karim Rashid in collaborazione con lo storico marchio finlandese Martela. La struttura di KOOP Chair[...] continua a leggere »
Il giovane designer giapponese Daisuke Motogi ha concentrato la sua attenzione sulla progettazione di sedute morbide e confortevoli, avvolgenti e intime, il supporto ideale su cui passare un caldo[...] continua a leggere »