Ed Asner, il popolare divo TV che ha dato il volto a Papa Giovannoi XXIII nella mini serie Rai ha messo in vendita la sua casa Californiana. Solo 260 metri quadri, ma in vendita a carissimo prezzo: 1.5 milioni di dollari. continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha fornito le prime istruzioni sulla detrazione fiscale per l’acquisto di mobili durante le ristrutturazioni edilizie. In attesa che termini l’iter di conversione in legge del Dl 63/2013 per emettere una circolare applicativa definitiva, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato le prime istruzioni per fruire della detrazione del 50% [...] continua a leggere »
I vip americani sembrano vendere e comprare immobili senza considerare mai perdite o guadagni, ma Scarlett Johansson fa eccezione e conclude un affare immobiliare... continua a leggere »
Nonostante la crisi del settore e l'introduzione dell' IMU - o forse proprio in virtù di questo - il mercato delle seconde case cresce ed aumentano i mutui concessi dagli Istituti di credito per acquistare questi immobili. Ecco i numeri di uno studio di settore appena pubblicato. continua a leggere »
Secondo il 55% degli amministratori condominiali sono frequenti le controversie sugli interventi per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. L’efficienza energetica è un tema di grande attualità, che tuttavia arriva a generare dibattiti animati nei condomìni del nostro Paese. Dall’indagine realizzata da Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) ed [...] continua a leggere »
È in vendita il castello alle porte di Parigi dove sono stati registrati alcuni dei successi più importanti degli anni 60 e 70. Da Stayng Alive dei Bee Gees a Low di David Bowie o Obscured by Clouds dei Pink Floyd. Prezzo richiesto 1,730 milioni di dollari continua a leggere »
Atteso il vertice di domani che dovrà trovare riuscire a far quadrare il cerchio delle coperture sul rinvio del rincaro dell’Iva e sull’Imu prima casa. Domani a Palazzo Chigi si riunirà la “cabina di regia” tra governo e maggioranza. Un incontro operativo (cui parteciperanno i capigruppo di maggioranza, il sottosegretario alla [...] continua a leggere »
Erich Schmidt, Presidente della Web Company Google, cerca casa a Londra. La notizia è saltata subito agli onori delle cronache, sia per la cifra che è disposto a spendere (30 milioni di sterline), sia per l'agente immobiliare che ha scelto: un compagno di scuola del Principe William. continua a leggere »
La riforma dell’Imu arriverà entro Ferragosto: così ha stabilito il vertice di maggioranza del 4 luglio. Tutte le tappe della corsa contro il tempo. L’obiettivo di procedere con una riforma Imu era stato inserito in uno dei primi provvedimenti del governo Letta, che ha sospeso il pagamento della rata di giugno [...] continua a leggere »
Nell’ambito dei lavori di recupero edilizio aumentata dal 36% al 50% la detrazione Irpef entro il limite massimo di 96 mila euro di spesa. I lavori di collettamento della rete fognaria e di sistemazione della rete idrica non potevano usufruire della detrazione Irpef secondo la norma originaria, ovvero in base all’articolo [...] continua a leggere »