Riprogettato con sistemi su misura, il trilocale di 85 mq è "scaldato" da tonalità mattone che reinterpretano in chiave contemporanea quelle dell'antica Roma. Gli interventi più rilevanti? Il soggiorno è stato ampliato e separato dalla cucina con una penisola sormontata da una vetrata. E il corridoio è stato ridisegnato prevedendo rientranze per le armadiature. L'articolo 85 mq con cucina a vista ma separata da una penisola-vetrata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vicino a Ponte Milvio, un ex magazzino di materiale elettrico è stato trasformato nel Naos Restaurant. Non solo un luogo di intrattenimento e svago ma un vero e proprio progetto culturale, un concept space in una location elegante e fuori dal comune in cui si promuovono le arti, la musica, il design. Dietro il progetto… Continue reading Naos Restaurant, Atene-Roma solo andata L'articolo Naos Restaurant, Atene-Roma solo andata sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In via di Villa Ruffo, una delle strade più ricercate di Roma per la rara combinazione di essere a due passi dal centro storico e allo stesso tempo immersa[...] continua a leggere »
Giocato soprattutto sui toni dei blu degli azzurri, ma con la presenza di tinte a contrasto, un appartamento di 145 mq è stato ripensato per una giovane coppia, armonizzando la struttura classica e gli affreschi originali con arredi minimal e di design contemporaneo. L'articolo Casa d’epoca: relooking con il colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In una storica strada del centro di Roma, la casa d'epoca al piano nobile è stata reinterpretata conservando i tratti originali. L'articolo Casa d’epoca ripensata, restauro conservativo in 97 mq proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando, negli Anni Settanta, gira il documentario I Clowns, Federico Fellini frequenta le più illustri famiglie circensi sulla piazza romana, stringe amicizia con la portentosa Moira Orfei e l’intero clan che ruota intorno al mitico tendone del Circo delle Mille e Una Notte su via Cristoforo Colombo. «Per il regista riminese la pista del circo… Continue reading Ciak a Roma con Marcante-Testa L'articolo Ciak a Roma con Marcante-Testa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Di ritorno a Roma da Londra, città in cui ha lavorato per il gruppo Arup, l’architetta Costanza Santovetti e il marito, ingegnere con la passione per il modernariato e il lighting design, subiscono il fascino di un’abitazione a ridosso di Villa Borghese. A colpirli è la vista: dalle finestre di quella che sarebbe diventata la… Continue reading A Roma stile classico e vista sul verde L'articolo A Roma stile classico e vista sul verde sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nello storico quartiere Flaminio di Roma, tra il verde della sponda Est del Tevere e la vegetazione cittadina dei Monti Parioli, lo Studio O2A ripensa gli spazi di un appartamento tradizionale d’inizio Novecento, restituendo alla committenza una residenza dall’anima eclettica e sofisticata. Da nido borghese a rifugio contemporaneo: la nuova dimora del giovane diplomatico Alfonso Tagliaferri… Continue reading Lo stile eclettico della casa di un diplomatico a Roma L'articolo Lo stile eclettico della casa di un diplomatico a Roma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nell'edificio d'epoca, un progetto equilibrato ridisegna in chiave moderna il trilocale e attenua il rigore che lo caratterizza. L'articolo Trilocale a Torino: 88 mq rinnovati nell’ex convento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'abitazione degli anni '70 su due piani è stata rinnovata nel layout e con un mix and match di materiali e temi decorativi. L'articolo Una casa di 144 mq rinnovata con un mix and match di materiali e finiture proviene da Cose di Casa. continua a leggere »