Per la Milano Design Week 2022 la zona di Porta Romana accoglie progetti alternativi in location come l'Arci Bellezza o l'ex scalo ferroviario di Fabrica Orobia. L'articolo Fuorisalone 2022, intorno a Porta Romana proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una passeggiata per Roma, alla scoperta dei luoghi perfetti per perdersi, sognare e scattare una foto. Questo è “Roma. Dentro lo smartphone, a piedi e quasi gratis” il libro di[...] continua a leggere »
Un prestigioso palazzo dell’Ottocento nel cuore di Roma è l’edificio che ospita l’Hotel Maalot. Si affaccia su Via delle Muratte, anticamente chiamata “La via degli artisti” perché qui convivevano gli atelier dei pittori e le botteghe degli antiquari. Stile British Tra queste mura, il grande compositore Gaetano Donizetti visse e scrisse numerose delle sue opere… Continue reading Hotel’s kitchen: cena al Maalot al ristorante Don Pasquale L'articolo Hotel’s kitchen: cena al Maalot al ristorante Don Pasquale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
160 metri quadri all’ultimo piano di un palazzo Anni ’30 nel quartiere Parioli: StudioTamat firma la ristrutturazione di un vecchio appartamento stravolgendolo completamente, dal sistema di circolazione interna alle funzioni, fino alle finiture, in un vero e proprio mix & match di stili e suggestioni provenienti anche da luoghi diversi. Il risultato è un attico con… Continue reading L’attico a tutto colore L'articolo L’attico a tutto colore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A giugno torna il Far – Festival dell’Architettura di Roma, per la prima volta diffuso fra i quartieri, nove giorni di eventi per ridisegnare il futuro della Capitale. La kermesse[...] continua a leggere »
Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del desig [...] continua a leggere »
Nel quartiere romano del Pigneto, il trilocale si rinnova con ambienti aperti e spazi ben recuperati, uno studio passante e un bagno in più. L'articolo Spazi recuperati in 82 mq di stile vintage proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove vasche idromassaggio - con le stesse dimensioni di un modello standard - possono trasformare un "normale" bagno di casa in un angolo relax. L'articolo Vasche idromassaggio: da adossare alla parete, da centro stanza o angolari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal mese di novembre anche l’Italia ha una sua Soho House. L’indirizzo del club hotel è a Roma, nel quartiere San Lorenzo, il quartiere ... L'articolo Soho House Roma, comfort ad arte sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Apre i battenti Mama Roma, primo hotel italiano del gruppo Mama Shelter fondato nel 2008 dalla famiglia Trigano, ideatrice del Club Med. L’atmosfera è ... L'articolo Mama Roma, l’hotel multicolore dove tutto può succedere sembra essere il primo su Living. continua a leggere »