La comodità prima di tutto, anche al lavoro: questo l’obiettivo del rinnovo dell’interior design degli uffici di Sydney della Reserve Bank of Australia, costato complessivamente 1,3[...] continua a leggere »
Come gli alberi, la poltrona da esterni Serpentine d’inverno si spoglia, perde ogni colore e la sua struttura metallica rimane esposta alle intemperie. Con la bella stagione invece Serpentine[...] continua a leggere »
Nasce da un’idea su misura per l’azienda Hoerboard questa “Scomber Mix” del designer David Kornmann. Ognuna delle sue workstation da DJ può essere personalizzata[...] continua a leggere »
Semplicissimo e di grande impatto questo appendiabiti ideato dal designer Patrick Seha per l’azienda belga Feld. Un pannello composto da numerosi listelli in legno all’apparenza[...] continua a leggere »
Lo studio spagnolo G&R ha realizzato in collaborazione con Whirlpool questo prototipo di ipotetica casa futuristica, dove trovano spazio gli elettrodomestici di ultima generazione della casa di[...] continua a leggere »
L’incontro tra sedute di vario genere e soluzioni di storage per i libri, non è questione nuova, ma connubio già sperimentato da divani e poltrone; tuttavia una sedia concepita in modo da[...] continua a leggere »
Non hanno tutti i torti i designer dell’Olgoj Chorchoj Studio, quando affermano che “Una toletta non è un pezzo interessante per la maggior parte dei produttori di[...] continua a leggere »
Uno spazio di lavoro spazioso e funzionale al mattino che si trasforma in un supporto per le attività ricreative nel pomeriggio e la sera in un tavolo da apparecchiare per la cena. Un unico mobile[...] continua a leggere »
Spiral Shelf, progettato dagli svedesi di Argue Design, non vuole necessariamente mettere ordine tra le nostre cose, ma “accogliere la bellezza caotica di strati di vestiti non[...] continua a leggere »
Economia Immobiliare, termine regolarizzazione immobili fantasma Prorogato il termine per mettere in regola gli immobili non accatastati Con l’approvazione da parte dal Consiglio dei Ministri del decreto cosidetto Milleproroghe, il termine per la regolarizzazione delle ‘case fantasma’, fissato originariamente al 31 dicembre 2010 e poi slittato al 28 febbraio, è stato definitivamente differito al 31 marzo [...] continua a leggere »