Cose di Casa di maggio 2017 è in edicola dal 25 aprile con progetti tutti da copiare e tanti suggerimenti per arredare con equilibrio e buon gusto scegliendo i colori giusti, a partire dalle pareti; e se vuoi la cucina bianca, ti raccontiamo come valorizzarla con finiture e accessori. Tra le soluzioni salvaspazio, ecco i letti con contenitore e gli arredi da mettere nell'angolo. Il dossier del mese è sulle case prefabbricate. Ultimo, ma non meno importante: tutto sul ricevimento in casa, per ospitare amici e parenti in occasioni importanti come battesimi o anniversari. L'articolo In edicola dal 25 aprile Cose di Casa di maggio sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un sondaggio di ProntoPro.it rivela che un italiano su tre provvederà a intraprendere dei lavori per preparare la casa all'estate. L'intervento più richiesto è l'installazione di zanzariere, ma non manca la cura del giardino, nuovi impianti di climatizzazione e delle piscine per refrigerarsi nei giorni più caldi. continua a leggere »
Il Ficus Benjamin è una pianta da appartamento molto apprezzata e diffusa nelle nostre case. In questo periodo di ripresa vegetativa ha bisogno di una piccola cura “ricostituente” prima di affrontare il caldo e l’eventuale uscita all’aperto. L'articolo Prendiamoci cura del Ficus benjamin sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Dall'anima ruvida o addolcita dal calore delle essenze e da una palette di colori ben dosati: le cucine industriali hanno in comune uno stile "vissuto", e dettagli che ne rafforzano l'estetica. L'articolo Cucine industriali: scegliere i mobili, le lampade, le piastrelle e le finiture giusti sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Gli aloni scuri sui muri tormentano moltissimi nostri lettori, che spesso ci chiedono un consiglio per eliminare le macchie di umidità. Ma non basta toglierle, bisogna anche fare in modo che non si riformino. L'articolo Eliminare le macchie di umidità sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Si sta diffondendo anche in Europa l'idea del marketing olfattivo: applicato a negozi, sale gioco e uffici, ora il trend è stato esteso anche agli immobili in vendita. Agenti e proprietari possono scegliere il bouquet in base al tipo di casa e alla sensazione che si vuole dare a chi la visita per acquistarla. Se però Paesi come gli Emirati Arabi richiedono odori molto intensi, pare che noi europei sui profumi ci manteniamo ancora piuttosto discreti e delicati. continua a leggere »
È il momento giusto per mettere in funzione l’impianto di irrigazione. E per chi ancora non l’avesse, per valutarne l’acquisto. Vediamo come funziona. L'articolo Allestire l’impianto di irrigazione sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Il Barometro Crif sul primo trimestre 2017 parla di un inizio d'anno piatto, con un aumento delle richieste di mutuo pari soltanto allo 0,4% rispetto allo stesso periodo del 2016. Analizzando però il volume, le performance del mercato dei finanziamenti della casa sono tornate alle stesse del 2010, quindi del momento appena precedente allo scoppio della crisi economica. continua a leggere »
Al Salone del Mobile di Milano 2017 Febal Casa ha presentato la capsule collection di arredi per il living firmata Giugiaro Architettura. L'articolo Giugiaro Architettura firma la capsule collection di Febal Casa al Salone del Mobile 2017 sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Possedere uno spazio verde, un giardino o anche solo un piccolo terrazzo, è un privilegio. Ma per sfruttarlo al meglio deve essere fiorito, funzionale e ben arredato. Leroy Merlin propone mobili adatti per ogni tipologia di terrazzo, per il giardino e anche per chi ha solo un piccolo balcone. L'articolo Living all’aperto: tante idee per giardini e terrazzi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »