Molte piante devono essere regolate anche adesso per evitare crescite esuberanti che potrebbero seccare con l’arrivo del gelo. Ma attenzione a fare sempre tagli ben definiti, con strumenti affilati. L'articolo La potatura delle siepi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una volta esaurito il ciclo di coltivazione di pomodori, zucchine, melanzane e peperoni, è ancora possibile eseguire brevi lavorazioni del terreno e poi mettere a dimora altri ortaggi dalla crescita veloce come verdure da foglia, carote e cavolfiori. L'articolo Ortaggi da piantare in seconda coltivazione sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un evento-formazione. tenutosi a Milano e organizzato da Puliti & Felici. è stato dedicato alla mosca, insetto fastidioso che può essere tenuto alla larga dalle nostre case con semplici accorgimenti. L'articolo Mosche: come non farle entrare in casa? sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Per la manutenzione del parquet esistono diverse formulazioni a seconda del tipo di trattamento da effettuare e della destinazione d'uso (interni o esterni). L'articolo Manutenzione del parquet: sbiancanti e impregnanti per esterni e per interni sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Le Passivhaus (case passive) sono in grado di garantire il benessere termico senza impianti di riscaldamento di tipo convenzionale. Sono già più di 50.000 in tutto il mondo e anche l’Italia si inizia ad aprire a questo mercato. continua a leggere »
Una succulenta disponibile in tantissime specie e varietà, perfetta per ogni esigenza. L'articolo Sempervivum ‘Rubin’ – semprevivo sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'abitazione d'epoca ristrutturata, i pavimenti originari in parquet e marmette e i soffitti decorati convivono armoniosamente con uno stile d'arredo attuale, in un insieme di grande sobrietà nelle linee e nei colori. L'articolo 140 mq: una casa con pavimenti originari in parquet e marmette primo ‘900 sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Aloni, scarabocchi, schizzi…le pareti delle case sono sottoposte a stress continuo e talvolta diviene necessario ri-tinteggiarle. Oppure, capita semplicemente che si abbia voglia di cambiare e di valorizzare gli ambienti... continua a leggere »
State partendo per le vacanze, la valigia è pronta… ma la vostra casa? Prima di andare via è bene assicurarsi che tutto sia in ordine: vediamo insieme le cose più importanti da curare, per passare delle ferie sereni e tornare a casa senza brutte sorprese. continua a leggere »
I licheni sono organismi che con il tempo tendono a colonizzare la pianta su cui si insediano e a farne seccare i rami e le parti colpite. Se avete un albero pregiato, occorre individuarne la presenza ed eliminarli. L'articolo Togliere i licheni dai tronchi degli alberi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »